Bayern Monaco-Real Madrid, Heynckes alla vigilia

BAYERN-REAL, CONFERENZA HEYNCKES / MONACO DI BAVIERA (Germania) – Si sta esaurendo l’attesa per Bayern Monaco-Real Madrid, prima semifinale di Champions League. Sull’incandescente confronto tra le due corazzate del calcio continentale, nella consueta conferenza stampa di vigilia, si è intrattenuto Jupp Heynckes: “Il Real è un avversario durissimo, sarà una semifinale molto complicata. Sarà un testa a testa spettacolare, tra due grandi squadre del panorama europeo – ha sottolineato il tecnico bavarese -. Conosco bene il Real e il calcio spagnolo. Abbiamo studiato delle soluzioni per queste due sfide. Loro hanno dei campioni di classe mondiale, in grado di fare la differenza in qualsiasi momento. Ma anche noi disponiamo di giocatori di grande qualità. Giocheremo secondo il nostro stile: quest’anno, in Champions, abbiamo dimostrato di saper giocare un buon calcio”.

ONORE A MOURINHO – “Non è difensivo, è un tecnico incredibile – ha detto Heynckes sul rivale -. Mourinho ha fatto bene ovunque, è uno dei migliori allenatori in Europa”.

ATTESA PER ROBBEN – “É incappato in una serata sfortunata contro il Dortmund. Può capitare, la stampa non è mai tenere in questi casi con i giocatori di un certo spessore. Ma lui non deve curarsi delle critiche, ha la mia fiducia: è in giocatore importante per il Bayern, è motivato e vuole fare bene contro la sua ex squadra”, ha concluso Heynckes.

G.M.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *