Calciomercato, esclusivo: le risposte di Alessandro Sugoni agli utenti Facebook

CALCIOMERCATO RISPOSTE SUGONI FACEBOOK / MILANO – Alessandro Sugoni, noto giornalista di ‘SkySport24’ ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande arrivate sulla nostra pagina Facebook. Grazie a tutti per le numerosissime richieste inviate all’esperto di mercato.

Nereo Wmilan Rocco: Nuri Sahin è sul punto di lasciare il Real Madrid? Se sì, quali sono le destinazioni più probabili?

“Sahin effettivamente potrebbe lasciare il Real in estate. L’Inter provò a prenderlo già a gennaio – dopo averlo seguito l’estate scorsa – ma il Real non accettò di darlo in prestito. All’Inter il giocatore interessa ancora. Ma attenzione alle nuove concorrenti, che nel frattempo si sono fatte sotto: in Inghilterra si è parlato dell’Arsenal, ma è soprattutto il Malaga che pensa a lui. E se dovesse qualificarsi per la Champions sarebbe una concorrente ancor più pericolosa”.

Matteo Sgarabottolo: La Juve ha la migliore difesa del campionato. Inoltre ha aggiunto un importante jolly come Caceres. A questo punto serve davvero un difensore di primissima fascia o basterebbe un buon prospetto come Astori?

“Ciao Matteo, la Juventus in difesa è già fortissima, ma qualcosa farà comunque. Magari non un giocatore di primissima fascia – l’investimento forte è destinato al top player dell’attacco -, magari un giocatore affidabile e di prospettiva: per ora si segue Peluso dell’Atalanta e piace il giovane Ginter del Friburgo. Ma è presto per parlare di nomi e di certezze, visto che – come detto – il difensore non è una priorità assoluta”.

Massi Vallone: Dove finirà Muriel? Inter, Milan o altre squadre?

“Ciao Massi, dico Udinese. Credo che i Pozzo vorranno proprio goderselo almeno un anno, e poi il suo valore potrebbe aumentare ancora. Per questo credo che tra lui e Cuadrado, l’Udinese possa far partire più facilmente il secondo. E poi sono curioso di vedere una coppia Muriel-Di Natale davanti alla solita squadra che gira a meraviglia”.

Marcello Ricciardi: Quale sarà destino di Lodi? Non si sente mai parlare di lui in chiave mercato nonostante stia facendo le fortune del Catania. Eppure di registi con le sue caratteristiche ce ne sono pochi in Italia…

“Si, Lodi ha sicuramente fatto un campionato meraviglioso ed è stato uno dei protagonisti di questo grande Catania. A fine stagione però potrebbe anche lasciare la Sicilia, visto che le squadre interessate a lui non mancano davvero: Genoa e Lazio su tutte”.

Alessandro Sugoni

Alessandro Sugoni risponde

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *