RadioCalciomercato.it, esclusivo Castagner: “Juve superiore alle altre. Napoli ed Inter fuori dalla lotta per il terzo posto”. E sul Milan, Detro, Lecce e Genoa e Fiorentina…

ESCLUSIVO CASTAGNER / ROMA – L’importantissima vittoria della Juventus contro la Lazio. La debacle interna del Napoli. La rinascita del Lecce. Questo e molto altro nelle parole di Ilario Castagner, ex allenatore di Milan,InterLazio Perugia, intervenuto in esclusiva ai microfoni di RadioCalciomercato.it, per un punto sul campionato dopo la 32a giornata di campionato.

JUVENTUS-LAZIO – “Non ho avuto modo di vedere questo match in diretta perché ero impegnato nella telecronaca di Inter-Siena ma ho visto gli highlights – ha esordito l’ex attaccante alla web radio ufficiale diCalciomercato.it -. La Juve comunque la conosco benissimo avendola commentata tanto quest’anno. Ci sono segnali che possono far capire che potrebbe essere un’annata particolare per i bianconeri che stanno giocando un calcio di livello superiore rispetto alle altre. Gli avversari faticano a creare palle gol, mi sono sempre divertito a guardarla. E’ una formazione sempre più completa. Anche ieri ha creato tante palle gol, sulla punizione di Del Piero però ha avuto fortuna”.

TERZO POSTO – “La sconfitta del Napoli in casa per 1-3 con l’Atalanta è grave. Pensavo che la squdra di Mazzarri avesse un gruppo ben attrezzato per alla terza piazza. Dopo aver perso con la Lazio e ieri con i bergamaschi credo che ormai siano fuori dalla lotta per il terzo posto. L’Inter? Ieri ha cercato in tutti i modi di vincere contro il Siena e alla fine c’è riuscita con un rigore. Non ha un equilibrio di squadra che possa garantire tante vittorie. In difesa soffrono tantissimo: i toscani hanno avuto tante occasioni per raddoppiare. Credo che se i nerazzurri raggiungessero il terzo posto sarebbe un miracolo”.

MATTIA DESTRO – Giocatore molto interessante, accostato a più riprese all’Inter, è l’attaccante del Siena (in prestito dal Genoa), Mattia Destro: “Ha davvero delle grandi qualità ma per diventare un giocatore da big deve fare un ulteriore salto di qualità. Ha corsa, feeling con la rete, ha coraggio e lotta per la squadra. Ci sono tutte le premesse, deve però continuare a crescere come sta facendo”.

MILAN E ‘BACCHETTATA’ AD ALLEGRI – “Critiche eccessive al Milan dopo la sconfitta con la Fiorentina? I rossoneri stanno facendo bene, hanno avuto sfortuna con i tanti infortuni come quello determinante di Thiago Silva, uno dei centrali più forti al mondo. Secondo me ad Allegri si può rimproverare solo di avere lasciato partire Andrea Pirlo: è lui che ha fatto fare il salto alla Juve. Nel caso dovessero vincere lo scudetto, il merito sarebbe principalemente il suo”.

MIRACOLO LECCE – “Cosmi ha trasformato la squadra: ieri è stato anche fortunato ma sta facendo davvero i miracoli. Sta dando ai giallorossi grande continutià di risultati, mettendo in difficoltà tutte le formazioni in bassa classifica. Ora bisognerà vedere cosa faranno le altre, specie il Genoa che sta peggio di tutte”.

GENOA E FIORENTINA – “Come possono uscire da questa situazione? Ci vuole che l’allenatore riesca a tenere su il morale dei giocatori, deve far ritrovare loro l’autostima. Devono essere tutti convinti di poter raggiungere il traguardo. Certo è che quando le partite negative si sommano e c’è contestazione da parte dei tifosi, per un giocatore diventa pesante scendere in campo, si ha paura di sbagliare. Chi è abituato a lottare per la salvezza ha il pelo sullo stomaco e sa gestire queste situazioni ma chi è partito per altri obiettivi fa invece parecchia fatica”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *