Juventus-Lazio, Conte: “Dispiace solo non chiudere le partite. Del Piero è un grande”

JUVENTUS LAZIO CONTE POSTPARTITA / TORINO – La Juventus centra una prestigiosissima vittoria contro la Lazio, battendo forse l’avversaria più ostica di qui alla fine del campionato e riconquistando la vetta della classifica. Il tecnico bianconero Antonio Conte, intervistato da ‘Sky Sport’ nel dopo-gara, ha dichiarato: “Siamo rammaricati ed arrabbiati, perché quest’anno partite dominate e non chiuse sono spesso finite in pareggio. Oggi purtroppo abbiamo ripetuto la stessa prestazione: abbiamo concesso solo il gol alla Lazio, ma i ragazzi stanno facendo un lavoro straordinario, e se riuscissimo a capitalizzare meglio le palle-gol soffriremmo meno stress. Oggi abbiamo dominato, ma soffrire per un 2-1… va bene così, perché torniamo in testa e non era facile: il Milan ci sta mettendo pressione, ma oggi abbiamo fatto un passo avanti”.

“Errori individuali sul gol di Mauri? Quando si subisce una rete bisogna rivedere diverse situazioni, a cominciare dal fatto che abbiamo permesso a Ledesma di battere velocemente la punizione e di dare palla a Scaloni in maniera indisturbata. C’è una comitiva di errori, bisogna lavorare. Questa difesa però ha subito solo 18 gol, oggi ci sta che ne abbia preso uno. La punizione contesa tra Pirlo e Del Piero? Se non è zuppa, è pan bagnato: chiunque dei due batta, è tanta roba…”

DEL PIERO NO LIMITS – “Del Piero? Quando c’è da far gol, fa gol. Io dico per fortuna, perché per me è sempre stato e sempre sarà un valore aggiunto: sa benissimo che rapporto abbiamo, se gli chiedo uno o novanta minuti sa che ho bisogno di lui e ci dà una grossa mano. Complimenti a lui e a tutta la squadra. Il suo contratto? Ora pensiamo al Cesena, che è l’impegno della vita per noi. Stiamo lottando per un obiettivo impensabile, straordinario. Ora dobbiamo solo raccogliere le energie per la prossima partita”.

LEGGI L’INTERVISTA DI DEL PIERO NEL POSTPARTITA DI JUVENTUS-LAZIO

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *