Calciomercato, esclusivo Durante su Hernanes, Ganso, Lucas e Dodo’

RADIOCALCIOMERCATO.IT, ESCLUSIVO DURANTE / ROMA – Quello tra l’Europa e il Sudamerica continua ad essere un asse di mercato incandescente, che vivacizzerà di sicuro la prossima finestra estiva. Ai microfoni di RadioCalciomercato.it – la web radio ufficiale di Calciomercato.it – è intervenuto il noto agente Fifa ed esperto di calciomercato sudamericano, Sabatino Durante, per fare il punto sulle principali trattative di mercato delle ultime settimane.

LUCAS – “Insieme a Ganso è uno dei pochi giocatori che potrebbero arrivare davvero in Europa. Ganso potrebbe far comodo a parecchie squadre, mentre su Lucas ho qualche dubbio. Il San Paolo chiede almeno 30 milioni di euro per quella che è una seconda punta e non un esterno di centrocampo o trequartista. Lucas vede poco la porta e quindi considero esagerata la valutazione del giocatore. L’Inter è interessata all’acquisto di Lucas, ma c’è ancora una forbice importante tra richiesta ed offerta”.

HERNANES – “Sono appena tornato dal Brasile e non ho ancora avuto il tempo di parlare col giocatore. Interesse della Juve? Mi viene da ridere, perchè due anni fa Marotta ha detto no all’arrivo in Italia del calciatore. Non lo vedo nella Juventus, dove servirebbero giocatori con caratteristiche diverse. Hernanes è un centrocampista offensivo, bravo con la palla ai piedi, che potrebbe accettare un eventuale trasferimento in Premier League. Il giocatore sogna di giocare in Inghilterra, ma Lotito si priverà del giocatore solo per una cifra astronomica. Non sono comunque sicurissimo del fatto che Hernanes abbia perso il sorriso e voglia lasciare la Lazio. I dissidi che ci sono in casa Lazio tra sostenitori e società mi lasciano perplesso, anche perchè la squadra di Reja sta disputando una buonissima stagione”.

DODO’ – “È un giocatore che ha buonissime qualità, di prospettiva, ma mi sembra azzardato paragonarlo a Roberto Carlos. Non capisco la politica della Roma, nonostante abbia un grande rispetto nei confronti del club capitolino. Baldini è un grande dirigente, come Sabatini, ma non so cosa cerchino di preciso sul mercato. Lamela, Pjanic e Osvaldo sono buoni giocatori, ma sono stati pagati troppo. L’anno scorso la Roma è stata la terza società europea per quel che concerne gli investimenti sul mercato, non lo dimentichiamo. Luis Enrique? Guadagna 1 milione e 800mila euro a stagione, mica poco, rispetto a un Guidolin, che percepisce molto meno ma è davanti alla Roma con l’Udinese. Non riesco insomma a giustificare questa nuova filosofia: a sinistra la Roma ha già Josè Angel, che non sa fare la fase difensiva. Dodò non è un giocatore decisivo e il fatto che sia andato in prestito al Bahia lo conferma. La Roma deve spiegare se vuole seguire davvero la politica dei giovani o strapagare giocatori di medio livello”.

SCOMMESSE SUDAMERICANE – “Ci sono pochi giocatori sudamericani pronti per il calcio europeo. Dal 2006 a oggi il calcio brasiliano ha subito un evidente calo dal punto di vista tecnico e agonistico. I giocatori costano un occhio della testa, ma difficilmente potrebbe trovare posto in un club europeo. Arriveranno perciò giocatori come Romulo e Jonathan, strapagati ma non all’altezza della situazione”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *