Bundesliga, esclusivo Nicolodi su Borussia Dortmund-Bayern Monaco e futuro di Subotic e Hummels

Subotic (Getty Images)BUNDESLIGA ESCLUSIVO NICOLODI SU BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO / ROMA – Se in Italia la lotta al vertice vive del duello tra Juventus Milan, in Bundesliga la lotta è tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco. In esclusiva per RadioCalciomercato.it, Pietro Nicolodi, giornalista di Sky Sport, parla proprio del duello di testa del campionato tedesco, con la sfida tra le prime due della classe in programma questa sera: “Borussia-Bayern è la partita dell’anno, due squadre straordinarie, mai nessuno è stato secondo in Bundesliga con il punteggio attuale del Bayern: hanno un livello stellare, per il Dortmund potrebbe non esserci Goetze, risparmianto per la sfida di sabato contro lo Schalke, altra partita chiave. Se vince stasera il Borussia sarebbe a posto, un pareggio invece lascerebbe inalterato tutto. Difficile fare previsioni, entrambe sono in grande forma, cariche, il Borussia ha vinto gli ultimi tre scontri diretti, e il Bayern nella sua storia in una sola occasione ha perso per quattro volte consecutive contro la stessa squadra. All’andata fu un match molto bloccato, sicuramente ci sarà spettacolo, Il Borussia gioca sempre a ritmi folli, come nel 4-4 contro loStoccarda, ma stasera sarà diverso.”

SUBOTIC E HUMMELS – Due talenti del Borussia Dortmund, Subotic e Hummels potrebbero cambiare maglia a fine stagione, ma Nicolodi ritiene difficile un loro arrivo in Italia: “Bisogna sborsare una valanga di euro per vederli nel nostro campionato. È  difficile che le società nostrane facciano sacrifici per questi due ottimi calciatori.”

BAYERN-REAL MADRID – Infine Nicolodi parla della semifinale di Champions che vedrà il Bayern Monaco affrontare il Real Madrid: “Nelle due partite può succedere di tutto; se guardiamo gli undici titolari il Bayern non è inferiore, se poi pensiamo alla composizione della panchina il Real fa la differenza. Al Bayern servono due partite perfette per passare il turno. Nel sorteggio è andata bene perchè avrebbe sofferto di più un match contro il Barcellona, contro il quale non riesce mai a fare grosse prestazioni.”

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *