Udinese, esclusivo Gerolim su Muriel, Cuadrado e Guidolin

Maurizio Fedeli

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO GEROLIN MURIEL GUIDOLIN MERCATO / ROMA – Roma-Udinese alle porte, il terzo posto da raggiungere e le novità di mercato proposte ogni stagione dalla società dei Pozzo. Radiocalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha intervistato in esclusiva Manuel Gerolin, ex giocatore di Roma e Udinese ed attuale osservatore in Sud America per i friulani.

ROMA-UDINESE – “Sarà una partita interessante. L’Udinese si presenta all’Olimpico con 4 punti di vantaggio e darà filo da torcere a tutti le pretendenti della Champions League. La Roma è una squadra con un organico migliore, ha dei problemi, ma con 2 vittorie di fila potrebbe gettarsi alle spalle le difficoltà”.

LUIS ENRIQUE – “La dirigenza lo sta difendendo a spada tratta. Manca ancora molto alla fine della stagione, i conti si fanno alla fine. Qualcosa di buono si è visto, anche io lo difenderei fino alla fine. Ha idee interessanti, viene dalla scuola del Barcellona e applica molto possesso palla”.

UDINESE – “Ogni anno ripartiamo da zero. Anche quest’anno stanno facendo una stagione eccezionele. Qualche problema è venuto fuori dopo la Coppa d’Africa e a causa degli infortuni. Essere quarti a questo punto della stagione è un miracolo”.

MURIEL E CUADRADO – “Sono due giocatori ormai conosciuti. Cuadrado è un laterale destro dotato di un’ottima spinta. Muriel è il Sanchez della situazione: un predestinato che farà grandi cose. Talenti in Sud America? Quando vengono acquistati bisogna poi saperli farli ambientare e far crescere in tranquillità nel nostro campionato”.

MERCATO IN USCITA – “I nostri tifosi sanno come lavoriamo. Non devono temere la svendita dei grandi giocatori, anche perché quando vendiamo i giocatori più bravi sappiamo poi rimpiazzarli alla grande. Però il nostro pubblico sa che non possiamo trattenere giocatori di alto livello perché hanno ambizioni più grandi. Anche quest’anno qualcuno partirà, però saranno 2 o 3 pezzi, non 7-8”.

DI NATALE – “Ormai non stupisce più, fa delle cose incredibile. E’ l’acquisto più bello dell’Udinese degli ultimi anni, cresce anno dopo anno. E’ importante anche per i giocatori che gli stanno accanto, aiuta i giovani a migliorare. Purtroppo tra un po di tempo dovremo sostituire anche lui”.

GUIDOLIN – “Sa di aver trovato una società che gli permette di vivere i suoi valori. Sta facendo un ottimo lavoro dove riesce anche a migliorare ogni singolo giocatore. Via in futuro? Se arriva una grande offerta magari potrebbe partire, ma non credo che ci lascerà presto”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *