Mercato Inter, esclusivo Sugoni su Isla, Balotelli e Chivu

Maurizio Fedeli

MERCATO INTER SUGONI BALOTELLI CHIVU ISLA / ROMA – Il futuro di Balotelli, il mercato in uscita del Manchester City, l’ipotesi Nesta-Seedorf alla Juventus. Radiocalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha intervistato in esclusiva Alessandro Sugoni, nostro editorialista e giornalista di ‘Sky Sport’

BALOTELLI – “Mancini è stato chiaro, adesso è un giocatore sul mercato. Inter e Milan sono alla finestra. Il prezzo di Balotelli potrebbe essere interessante, possono bastare 18-20 milioni, un affare dal punto di vista tecnico. La visita di Mario alla Pinetina dimostra che i rapporti con i nerazzuri sono rimasti buoni. Le incertezze sono dal punto di vista caratteriale, dal punto di vista tecnico non si discute. In Inghilterra i bookmakers lo vedono più vicino al Milan”.

MANCHESTER CITY – “Non credo partiranno Tevez, Dzeko e Balotelli insieme. Il ‘caso’ Tevez insegna che trattare con il ‘City’ non è facile. Dzeko alla Juve? Non ha fatto bene nell’ultimo anno e mezzo, il prezzo del suo cartellino è sicuramente sceso: in Inghilterra il possono venderlo a maggior prezzo rispetto all’Italia”.

NESTA E SEEDORF – “E’ un rumors lanciato da Pirlo. Non credo però che la Juventus possa ripetere quello che ha fatto con Pirlo: lui è arrivato integro fisicamente e con qualche anno in meno sulla carta d’identità. I bianconeri inoltre hanno già un’ossatura, non credo sia possibile un’operazione del genere”.

VERRATTI, MURIEL E CUADRADO – “E’ un talento assoluto, è un giocatore che si farà alla grande, non so se è già pronto per la Juventus. Nainggolan rimane un altro obiettivo dei bianconeri. Muriel? Ha già un buon valore di mercato, il suo futuro è a Udine. Cuadrado? Non credo che giocherà con i friulani”.

ISLA – “Su di lui c’è l’Inter ma anche alcune formazioni inglesi. Dipende molto dalla classifica finale dei friulani, non credo che il prossimo anno l’Udinese svenderà i propri campioni. Chivu? Lo vedo proiettato verso l’estero. Difficile arrivare al rinnovo con l’Inter”.

MAZZARRI – “La qualificazione alla prossima Champions League potrebbe incidere sul suo futuro, ma difficilmente De Laurentis si priverà del tecnico toscano. Penso che la volontà di entrambi è di continuare insieme”.

ALLEGRI – “Ha fatto bene in questo biennio, ed è ancora in corsa per lo scudetto. Nelle valutazioni future ci sta di mettere in discussione il tecnico, ma è un discorso che riguarda più Berlusconi che Galliani. Ha rinnovato da poco il contratto, non credo che la sua panchina sia a rischio”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *