PAGELLE E TABELLINO DI CAGLIARI-INTER

PAGELLE E TABELLINO CAGLIARI-INTER / TRIESTE – Nel campo neutro del Nereo Rocco di Trieste il Cagliari di Ficcadenti riesce ad ottenere un punto prezioso contro l’Inter del giovane Stramaccioni. Per i neroazzurri ottime le prestazioni di Cambiasso, autore del gol del pareggio finale, e di Samuel mentre Ranocchia e Chivu deludono ancora molto. Nei sardi si mettono in luce Nainggolan e Astori; poco incisivo T. Ribeiro in attacco.

CAGLIARI

Agazzi 6,5 – Ottimo soprattutto nel finale di partita quando c’è da difendere il pareggio ottenuto.

Pisano 6 – Sempre attento e difficile da superare nell’uno contro uno.

Canini 6 – Discreta prestazione e ottimi interventi soprattutto sulle palle alte in area.

Astori 7 – Buona la sua prestazione in difesa coronata da un gol a inizio primo tempo.

Agostini 6 – Sempre solerte e attento nel chiudere Forlan.

Nainggolan 7 – Crea tanto ed è anche sempre pronto a chiudere tutti gli spazi scoperti. Instancabile.

Ekdal 6 – Molto bravo a stare a copertuta della difesa mentre nella ripresa si concede qualche incursione palla al piede nella metà campo interista. Dal 84’ Perico s.v.

Conti 6,5 – La solita gara fatta di quantità e qualità per il capitano rossoblù

Cossu 6,5 – Molto pericoloso soprattutto sui calci piazzati e quando ha la palla nei piedi. Dal 86’ Nenè s.v.

T. Ribeiro 5 – Il peggiore tra i suoi. In attacco crea solo confusione ed è spesso inconcludente. Dal 72’ Ibarbo 6 – Si guadagna la sufficienza con qualche ottima giocata.

Pinilla 6,5 – Segna il gol del momentaneo vantaggio sardo ma nell’esultare troppo veemente si fa cacciare dall’arbitro per doppia ammonizione.

All.: Ficcadenti 6,5 – I suoi ragazzi disputano un ottimo match fino all’ingenua espulsione di Pinilla dopo il gol del 2-1; alla fine i sardi riescono ad ottenere un punto prezioso contro l’Inter nella sfida per la salvezza.

INTER

Castellazzi 5,5 – Incolpevole sui due gol subiti per il resto poco impegnato dagl’attaccanti sardi.

Zanetti 6 – Si fa spesso vedere sulla sua fascia nel primo tempo mentre appare in calo nella ripresa.

Ranocchia 5,5 – In difficoltà nei primi minuti soprattutto durante il primo gol del Cagliari; nel finale spreca una ghiotta opportunità per regalare la vittoria ai suoi compagni.

Samuel 6,5 – Uno dei migliori tra i suoi, sempre ottimo in chiusura.

Chivu 4,5 – Il peggiore in campo. Quasi sempre da Pinilla prima e da Ibarbo poi, il difensore rumeno sbaglia anche molti passaggi.

Guarin 5 – Deludente dopo la buona prestazione all’esordio domenica scorsa. Dal 56’ Poli 5 – Rende ancor di più confusa e inefficace l’azione dei suoi compagni.

Stankovic 5,5 – Buone giocate ma nel complesso troppi errori nell’impostare l’azione. Dal 84’ Obi s.v.

Cambiasso 7 – Il migliore dei suoi soprattutto grazie al gol che regala il pareggio nel secondo tempo.

Zarate 6,5 – Ennesima discreta prestazione dopo la rete trovata contro il Genoa. Anche oggi, infatti, regala l’assist a Milito per l’1-1 e sfiora il vantaggio nel finale con una bella conclusione.

Milito 6 – Raggiunge la sufficienza solo grazie al gol segnato nei primi minuti di gara, per il resto è marcato bene dai difensori avversari.

Forlan 5,5 – Quasi mai pericolo nel ruolo di punta esterna, si accende solo a metà della ripresa quando serve a Cambiasso la palla per il 2-2 finale. Dal 77’ Pazzini s.v.

All.: Stramaccioni 6 – Dopo la buona vittoria contro il Genoa, la sua squadra quest’oggi non riesce ad andare oltre il pareggio; la colpa da imputare al tecnico è di aver usato tutti e 3 i cambi a sua disposizione solo nei minuti finali della partita quando la squadra era già da tempo senza benzina.

Arbitro Marco Guida 5 – Da rivedere la posizione di Pinilla nell’occasione del secondo vantaggio dei sardi; apparsa esagerata anche l’espulsione dello stesso attaccante nell’esultanza dopo la rete.

TABELLINO

CAGLIARI-INTER 2-2

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Nainggolan, Ekdal (Dal 84’ Perico), Conti; Cossu (Dal 86’ Nenè); T. Ribeiro (Dal 72’ Ibarbo), Pinilla. All.: Ficcadenti.

Inter (4-4-2): Castellazzi; Zanetti, Ranocchia, Samuel, Chivu; Guarin (Dal 56’ Poli), Stankovic (Dal 84’ Obi), Cambiasso; Zarate, Milito, Forlan (Dal 77’ Pazzini). All.: Stramaccioni.

Arbitro: Marco Guida

Marcatori: 5’ Astori (C), 6’ Milito (I), 61’ Pinilla (C), 64’ Cambiasso (I)

Ammoniti: 17’ Pinilla (C), 26’ Stankovic (I), 39’ Zarate (I), 43’ Conti (C), 66’ Cossu, 71’ Forlan (I)

Espulsi: 62’ Pinilla (C)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *