PAGELLE E TABELLINO CESENA-BOLOGNA

PAGELLE E TABELLINO DI CESENA – BOLOGNA / CESENA – Finisce a reti bianche il derby dell’ Emilia Romagna tra Cesena e Bologna. Partita priva di grosse emozioni, meglio i rossoblu grazie ad un ispirato Diamanti, bianconeri molto nervosi – specialmente Comotto e capitan Colucci – con ormai più di un piede nella serie cadetta.

CESENA

Antonioli 6,5 – Sempre attento nel controllare i tiri da fuori da parte di Ramirez e Diamanti, è costretto a superarsi su un colpo da calcetto di Pulzetti da posizione insidiosa. Non corre particolari pericoli se non per un diagonale sul quale non avrebbe potuto opporsi in alcun modo.

Comotto 5 – E’ vero che si tratta pure sempre di un derby ma questa volta esagera. Si fa notare più per le risse sul rettangolo di gioco che non per le chiusure in fase di difesa. Non risparmia un pugnetto a Ramirez e qualche battibecco di troppo con i giocatori avversari. Graziato dall’arbitro che non lo ammonisce, neanche verbalmente.

Von Bergen 6 – Partita senza lampi ne sbavature, come si richiede a qualsiasi difensore. Anche grazie a lui, Di Vaio non riesce mai a trovare il colpo vincente.

Rodriguez 6,5 – Presidia l’area di rigore senza concedere nulla agli attaccanti avversari e, in più di un’occasione, vince numerosi uno vs uno contro Ramirez. Prestazione al di sopra delle aspettative.

Lauro 6 – Spinge sulla fascia come non ci si sarebbe mai aspettato e crossa numerose volte nell’area felsinea senza però trovare la zuccata vincente da parte dei propri compagni offensivi.

Arrigoni 5,5 – L’obiettivo della sua partita è quello di mordere le caviglie di Diamanti e Ramirez. Ci riesce, ma si limita a quello. Dal 80′ Ceccarelli 5,5 – Non aggiunge nulla al Cesena rispetto a quanto fatto da chi ha sostituito.

Colucci 5,5 – Nervoso, troppo nervoso. Sente aria di derby e si lascia trasportare dalle emozioni. Partita incolore condita da un accenno di rissa innescato nel finale con Di Vaio.

Martinho 6,5 – L’unico in grado di rendersi pericoloso e di dare al Cesena ancora una parvenza di squadra che lotta per la maglia e per il rispetto di chi ha pagato il biglietto. Impegna Gillet con numerose conclusioni da fuori che si costruisce in maniera autonoma e senza la rifinitura dei compagni di squadra. Dal 74′ Djokovic 5,5 – Inconcludente, anche a causa della scarsa volontà espressa dai bianconeri.

Santana 6 – L’ultimo ad arrendersi. Peccato sia l’unico a provarci e, per questo, con scarsi risultati sia in attacco che in fase di costruzione.

Renella 5 – Mai in partita e mai pericoloso dalle parti dell’area avversaria. Il suo score stagionale, come del resto quello passato, dovrebbe far riflettere.

Del Nero 5,5 – Il Cesena non si vede mai in attacco e questo lo si deve soprattutto a lui. Non trova mai la porta e latita anche in fase di rifinitura. Probabilmente gioca in un ruolo non suo, troppo avanzato, ma non è una scusante. Dal 63′ Filippi 6 – Buona partita per un giovane di belle speranze. L’inesperienza, in coppia con Raggi, gli nega la gioa del gol.

All. Beretta 6 – Difficile chiedere ai propri ragazzi di metterci l’anima e giocare un derby col massimo impegno sapendo di esser ormai già retrocessi. Il Cesena. comunque, è messo bene in campo e non sfigura evitando di aggiungere un’altra delusione ad una pessima stagione.

BOLOGNA

Gillet 6 – Non svolge il ruolo di spettatore non pagante ma le giornate impegnative sono altre. Qualche pregevole intervento, ma nessun brividio, anche grazie alla giornata positiva dei propri difensori.

Raggi 6,5 – Sfrutta la giornata decisamente no dell’attacco cesenate e toglie dai piedi di Filippi un pallone che poteva metter nei guai il Bologna. Ottima l’intesa con Portanova.

Portanova 6 – Ci mette grande intensità senza però usare cattiveria negli interventi. Pregevoli alcune chiusure e diagonali sui contropiedi dei padroni di casa.

Cherubin 5,5 – Interpreta in maniera egregia il sistema difensivo a 3 attuato da Pioli anche se si fa trovare impreparato in marcatura su qualche corner di troppo.

Pulzetti 6,5 – Ottima gara dell’esterno felsineo che si impossessa della fascia destra sin dal primo minuto. Sfiora il gol con un colpo di punta che avrebbe potuto ingannare Antonioli. Dal 80′ Kone SV

Perez 6 – Vince numerosi contrasti e fa da tramite tra la fase offensiva e quella difensiva. Buona prova anche in fase di interdizione.

Mudingayi 6 – Quando la tua squadra costruisce per quasi tutto l’arco del match e tu non sei un costruttore di gioco per antonomasia, ti tocca vivere un pomeriggio tranquillo ma al tempo stesso attento come quello che ha vissuto oggi Mudingayi. Piccolo spavento per una brutta caduta senza conseguenze.

Rubin 5,5 – Non da l’apporto sperato in appoggio al trio davanti e si trova spesso fuori posizione senza tornare a difendere anche in caso di necessità. Dal 66′ Morleo 6 – Tanta corsa e qualche buono spunto offensivo gli garantiscono la sufficienza. Avrebbe potuto far di più quando si ritrova sul mancino una buona occasione senza tramutarla in gol.

Ramirez 6,5 – Impegna Antonioli in una serie di punizioni e tiri da fuori che non trovano mai il sette e che gli impediscono di gioire come avrebbe meritato. Dal 62′ Acquafresca 6 – Va vicino al gol e, col suo ingresso, permette a Di Vaio di non dare punti di riferimento alla difesa avversaria.

Diamanti 7 – Migliore in campo. Una spina nel fianco per la difesa avversaria, è l’uomo-ovunque del Bologna. Arma il mancino in più di una circostanza obbligando Antonioli a soffrire ogni volta in cui Alessandro si avvicina all’area avversaria. Per una questione di centimetri non esulta benchè lo meritasse ampiamente.

Di Vaio 5,5 – Da lui ci si aspetta il gol, senza alternative. Il gol non arriva, anche se i 36 anni e la stanchezza maturata a questo punto della stagione possono essere riconosciute come scusanti.

All. Pioli 5,5 – Sbaglia completamente i cambi. Ramirez non era da tirar fuori, mentre Di Vaio, apparso stanco, avrebbe potuto lasciar il posto ad Acquafresca con qualche minuto di anticipo. Peccato, questo Cesena era ampiamente alla portata del suo Bologna.

Arbitro Peruzzo 5,5 – Manca un giallo per Comotto ed è criticabile la gestione dei cartellini, come anche il fischio finale del primo tempo arrivato con la palla giocabile in area del Bologna. Nessun episodio da prima pagina.

TABELLINO

CESENA – BOLOGNA 1-1

Cesena ( 4-3-1-2 ): Antonioli, Comotto, Von Bergen, Rodriguez, Lauro, Arrigoni( 80′ Ceccarelli), Colucci, Martinho( 74′ Djokovic), Santana, Renella, Del Nero( 63′ Filippi). All: Beretta

Bologna ( 3-4-3 ): Gillet, Raggi, Portanova, Cherubin, Pulzetti( 80′ Kone), Perez, Mudingayi, Rubin ( 66′ Morleo), Diamanti, Ramirez( 62′ Acquafresca), Di Vaio. All: Pioli.

Ammoniti: Renella(26′), Del Nero (33′), Cherubin (68′), Mudingayi( 80′), Di Vaio (89′), Comotto (89′), Acquafresca (92′), Colucci (92′)

Espulsi:

Note:

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *