Serie A, Ancelotti su crosa scudetto, Pato, Psg e mercato

ANCELOTTI SU CORSA SCUDETTO PATO E PSG / PARINI – Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Carletto Ancelotti ha parlato della volata scudetto in Serie A (“Voto Milan anche se la Juve  ha un Pirlo in più“), ha incoraggiato il ‘Papero’ Pato e sul suo Psg ha ammesso: “Abbiamo calciatori per vincere”.

SCUDETTO -“Dopo l’eliminazione del Milan dalla Champions League i rossoneri avranno più energie mentali per il campionato. Anche nel 2004 vincemmo lo scudetto in estremis battendo l’Empoli. La corsa scudetto? E’ incerta, ma due punti di vantaggio servono. Tocca al Milan vincerle tutte. Per la Juve invece conta il collettivo, quindi la condizione fisica supportata dall’entusiasmo. Anche se Pirlo ha portato sicurezza, togliendo qualità al Milan”.

PATO E CASSANO – “Il brasiliano resta un giocatore che stimo, è giovane, ha un futuro, anche se ora per lui sarà più dura. E’ importante però che si capisca l’origine degli infortuni. Cassano? Se sta bene può essere utile”.

PSG E FINALE DI STAGIONE COMPLICATO – ” Come in Italia, c’è molta attenzione alla fase difensiva ed è impossibile vincere 7-1, come ti capita in Inghilterra. Il calcio qui è in evoluzione, c’è un bel clima. Abbiamo giocatori per vincere. Ci alleniamo bene, sono ottimista. Il campionato si deciderà all’ultimo anche perché dobbiamo fare i conti con il Lilla che punta al titolo e che affronteremo sia noi che il Montpellier. Critiche a Pastore e a me? Fa parte del gioco”.

MERCATO – “La squadra sarà rinforzata, non rivoluzionata. Prenderemo 3-4 giocatori, ma voglio che il Psg abbia un’anima francese perché la differenza oggi la fai anche con il senso di appartenenza. Al Chelsea hai Cole, Lampard, Terry. Al Milan Ambrosini, Nesta, Gattuso, Abate, Antonini. Al Real, Casillas, Sergio Ramos, Xabi Alonso. Del Barcellona non ne parliamo. Qui i vari Sakho, Sissoko, Bodmer, Hoarau, Jallet devono assumere il ruolo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *