Mercato Roma, esclusivo agenteVanden Borre

RADIOCALCIOMERCATO.IT, ESCLUSIVA AGENTE VANDEN BORRE / ROMA – Nelle ultime settimane si è parlato di un presunto interessamento della Roma per Anthony Vanden Borre. L’ex difensore di Genoa e Fiorentina, in scadenza di contratto il prossimo giugno con il Genk, avrebbero attirato infatti le attenzioni di numerosi club continentali. Per fare maggiore luce sul futuro del nazionale belga la redazione di RadioCalciomercato.it – la web radio ufficiale di Calciomercato.it – ha contattato in esclusiva Dario Ristori, agente del 24enne giocatore di origini congolesi.

ITALIA O PREMIER – “C’è stato un fraintendimento. Ho solo detto che non può non far piacere un possibile interessamento della Roma. Però una vera e propria tratattiva non c’è ancora stata con nessuno. È normale che la situazione contrattuale di Vanden Borre faccia gola a tanti, però con il Genk ne discuteremo a fine stagione. Lui al momento pensa solo a concludere nel migliore dei modi il campionato belga. Sta facendo bene in questa stagione, soprattutto in Champions League si è messo in evidenza. Questo gli ha permesso anche di riconquistare la maglia della Nazionale, a cui il calciatore tiene ovviamente molto. Se dovesse scegliere, ritornerebbe in Italia o in Inghilterra. È rimasto deluso dall’esperienza italiana, ci teneva a far bene, una rivincita in Serie A rappesenterebbe una nuova possibiltà e un motivo d’orgoglio per lui. Però anche la Premier League lo affascina: al Portsmouth ha lasciato dei buoni ricordi. Lì giocava con il milanista Boateng e si è tolto anche la soddisfazione di raggiungere una finale di FA Cup perdendola poi con il Chelsea”.

FUTURO LUKAKU – Ristori, massimo esperto del calcio belga, si è soffermato anche sul futuro di Lukaku: “Ha trovato poco spazio al Chelsea, era normale che pagasse un salto così ampio. Non è facile per un 18enne inserirsi subito in una grande squadra e in un campionato difficile come la Premier League. Ha bisogno di giocare con continuità, credo che la prossima stagione andrà a giocare in prestito. Potrebbe andare in Germania, credo che l’Amburgo possa essere la destinazione più probabile”.

VERTONGHEN E HAZARD – L’agente dice la sua poi sulle futura destinazione di Vertonghen: “È un calciatore di altissimo livello, però non conosco nei dettagli la sua situazione. Per un calciatore belga la massima aspirazione è giocare in Premier, però sarebbe difficile per lui rifiutare delle eventuali offerte da parte delle big italiane. È normale piaccia a tante squadre, però deve decidere lui. Hazard? Ha bisogno di fare il salto di categoria. È pronto per una grande squadra. Al Lille ha fatto bene, però chedo che per lui sia arrivato il momento di lasciare il campinato francese”.

NUOVI TALENTI – Ristori, infine, fa una panoramica sui nuovi talenti della Jupiler League: “Suarez dell’Anderlech ha grandissima qualità. Unico difetto, che è extracomunitario. Poi segnalerei anche Odjidja Ofoe, del Bruges, che somiglia molto a Mudingawy come caratteristiche, mentre de Bruyne (Genk) è già del Chelsea. In Italia, il Genoa ha fatto un buon colpo assicurandosi Tozser”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *