Champions League, esclusivo Nicolodi (Sky Sport) su Bayern-Real Madrid, Klose e Mourinho

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO NICOLODI BAYERN MOURINHO / ROMA – La Champions League è ormai giunta all’anticamera del grande appuntamento finale. In semifinale si affronteranno Bayern Monaco e Real Madrid, due delle favorite sin dall’inizio a vincere la competizione. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Pietro Nicolodi, giornalista di ‘Sky Sport’ ed esperto di calcio tedesco.

BAYERN MONACO-REAL MADRID – “Un’accoppiata da brividi. Entrambe sono squadre molto offensive, con diversi spazi in difesa. Potrebbe venirne fuori una grande partita, e salvo clamorose smentite vedremo due partite di bel calcio. Finale col Barcellona? Dipenderà dalla partita d’andata. Non subire gol all”Allianz Arena’ sarebbe fondamentale, perché al ‘Santiago Bernabeu’ il Bayern, mantenendo lo stato di forma migliore, potrebbe essere letale in contropiede grazie a Robben e Ribery“.

FATTORE CAMPO – “Mai come quest’anno il pubblico bavarese ha appoggiato la squadra. Ricordo poche volte un”Allianz’ rumorosa come nella sfida contro il Basilea. Non so quanto potrà influire, perché il Real è abituato a giocare in ambienti ostili sia in Europa che in Spagna“.

KLOSE – “Il suo ritorno per Euro 2012 è un’ottima notizia per il c.t. Loew. L’unico centravanti capace di fare più cose di lui in organico è Gomez. La Lazio è meno contenta dell’idea di non poterlo recuperare per tempo: secondo me hanno forzato troppo quando stava meno bene. Ha segnato una valanga di gol, ma un impiego più tranquillo era necessario, perché veniva da stagioni in cui non giocava quasi mai. La maglia della Nazionale tedesca ha un potere magico per lui, non mi sorprende che sia pronto per gli Europei”.

MOURINHO – “Ha un po’ stufato con questi atteggiamenti. E’ un bravissimo allenatore, ma sarebbe meglio se non lanciasse proclami come ‘Bayern società protetta’, visto che i bavaresi sono in lotta totale con la FIFA. Questioni del genere mi interessano relativamente: preferisco pensare al calcio. Il Bayern Monaco sarà anche potente, ma il Real Madrid non lo è? Mourinho, non scherziamo…”

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *