Calciomercato Milan, Keita e Montolivo per cambiare il centrocampo

Riccardo Montolivo

CALCIOMERCATO MILAN BALOTELLI MONTOLIVO / MILANO – L’eliminazione dalla Champions League brucia ancora in casa Milan. I rossoneri hanno dimostrato di poter tenere testa, per quanto sia possibile, al Barcellona ma è evidente che il gap esistente con i blaugrana sia davvero notevole per poter puntare a vincere di nuovo anche in Europa. Il primo a giocarsi un posto nella prossima stagione è Allegri, con Berlusconi che non pèerde occasioni per criticare alcune scelte del suo allenatore. Al di là del mister, il nuovo Milan ha però bisogno soprattutto di rinforzi che ne elevino il già alto tasso tecnico.

Come rivela il ‘Corriere dello Sport’, il Milan proseguirà la sua politica di ringiovanimento lasciando partire la maggior parte dei giocatori in scadenza, tra i quali i sicuri di non rinnovare sono Inzaghi, Flamini, Yepes e Zambrotta. Per ogni settore sono stati già indetificati i giocatori da Milan. Al centro della difesa, dove Nesta resta un enigma, potrebbe arrivare Matias Silvestre del Palermo, che piace non da oggi alla dirigenza rossonera. Sulle corsie laterali si tornerà alla carica per Aly Cissokho del Lione, senza dimenticare Jordi Alba che tanto bene sta facendo al Valencia.

In mezzo al campo il Milan dovrà necessariamente effettuare gli innesti numericamente superiori, visto che Seedorf, Ambrosini, van Bommel e Gattuso hanno orami troppi chilometri alle spalle. Il colpo ormai certo è Riccardo Montolivo, che lascerà la Fiorentina a parametro zero per provare a raccogliere la pesante eredità lasciata da Pirlo. Al suo fianco potrebbe agire Seydou Keita, uno dei fedelissimi di Guardiola, che piace e molto a Milan e Tottenham.

In attacco sarà un derby tutto in casa Manchester City. Tevez o Balotelli? Genio e sregolatezza, campioni decisivi quando conta e che potrebbero aggiungere in Europa quello che ancora Ibrahimovic non è riuscito a dare, visto che entrambi la Champions l’hanno già vinta. Carlitos era già rossonero a gennaio, ora Galliani potrebbe tornarci; Balo costa di più ma la sua avventura al City, come quella di Mancini, pare essere arrivata al capolinea.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *