RadioCalciomercato.it, esclusivo Carlo Landoni su Barcellona-Milan e ultime dai campi

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO LANDONI / ROMA – RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Carlo Landoni, noto giornalista della redazione di Sport Mediaset, inviato per l’occasione a Barcellona per commentare la sfida del ‘Camp Nou’ di questa sera che vedrà protagonista il Milan.

LE ULTIME – “Ha smesso di piovere da poco, peccato. Il campo pesante forse avrebbe favorito gente come Ibrahimovic e Boateng, così invece andrà meglio ai palleggiatori del Barcellona. Ho due notizie sulle formazioni di stasera: nel Milan l’unico dubbio di Allegri è chi far giocare in difesa tra Antonini e Bonera. Con Abate che spinge sulla destra rischi di avere in campo due esterni che spingono molto e c’è il rischio che si aprano varchi importanti. Bonera starebbe più sulla difensiva. La linea difensiva sarebbe così composta da due centrali come Nesta e Mexes, Abate e  Bonera sulla sinistrà dove proverà a fermare Sanchez che gioca a destra. Antonini? Beh sì, all’andata fu premiato dalla Uefa come miglior giocatore. Ma Allegri ha questo dubbio da ieri. Bonera si adatta alla grande. Rispetto all’andata però c’è Abate che più incisivo nella spinta. Nel Barcellona posso dire al 99% Xavi sarà della partita. Ieri nn si è allenato. Ma oggi alle 12 ha svolto la rifinitura e ci sono sensazioni positive. Parlando con alcuni colleghi spagnoli ho scoperto che il giocatore ha confidato ‘Questa partita non me la voglio perdere per nulla al mondo'”.

CURIOSITA’: IL SEGNO DELLA CROCE – “Vi racconto un curioso aneddoto sul pranzo tra Rosel e Galliani. Fuori dal ristorante il presidente del Barcellona fa notare che si è davanti una chiesa, al che Galliani si è girato facendosi il segno croce e sussurrando ‘Speriamo in un miracolo'”.

PROVOCAZIONE IBRA – “Voglio lanciare una provocazione: io avrei giocato senza Ibrahimovic. Avrei messo quattro difensori ben allineati, quattro centrocampisti che corrono a marcatura fissa a uomo, specialmente su Iniesta e Xavi, con Robinho e Boateng in avanti per sfruttare il contropiede. Comunque Ibrahimovic è sereno e tranquillo, è in grande spolvero. E’ concentrato, pronto per fare una grande partita. Non cerca vendetta. Visto che siamo qui servirebbe un Ibra alla Paolo Rossi. Speriamo. Quello che ci auguriamo tutti è che una squadra italiana possa proseguire in Champions League“.

PRONOSTICO – “Bisognerà fermare Xavi, Iniesta sulla trequarti del Barcellona. Poi c’è Messi, la star che colleziona record su record. Qui dicono che è un dio, ma la mano destra di questo dio è Xavi e la mano sinistra Iniesta, sono loro il segreto del Barcellona: se non è in serata uno, fa benissimo l’altro. Se domini centro campo vinci la partita. Il signor Ibrahimovic dovrà sacrificarsi molto. Un pronostico? Credo che il Barcellona sia favorito. Dico 3-1 per il Barça, ma ovviamente spero di sbagliarmi. Sono pronto a pagarmi una cena da solo se sbaglio…”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *