Juventus, la vittoria sul Napoli porta tanti soldi Champions

Pipita Higuain

CALCIOMERCATO JUVENTUS CONTE CHAMPIONS LEAGUE / TORINO – Antonio Conte il suo Scudetto lo ha già vinto. Al di là di come finirà la rincorsa al Milan capolista, in pochi si sarebero aspettati che la sua Juventus fosse ad aprile in finale di Coppa Italia ed in piena corsa per il titolo. Come sottolineato anche dallo stesso tecnico, il 3-0 sul Napoli è stato importante anche perchè ha blindato il secondo posto della Juventus, utile per l’accesso diretto alla prossima Champions League. Con tanti milioni di euro a disposizione.

LA CHAMPIONS Come sottolinea oggi ‘La Gazzetta dello Sport’, l’accesso all’Europa che conta permetterà alla Juventus di investire in modo importante nella prossima sessione di calciomercato. Ormai impossibile per la Lazio rimontare il secondo posto, ancora di più per Udinese, Napoli e Roma. Niente preliminari, ecco l’accesso diretto al tabellone principale. L’Uefa mette in palio 750 milioni di euro fra premi e market pool per i trentadue club finalisti. Solo a livello di premi, si va da un guadagno minimo garantito di 7,2 milioni a un massimo di 31,5 milioni. Per fare un esempio, nella scorsa stagione l’Inter portò a casa 38 milioni di euro, incassi esclusi, raggiungendo i quarti di finale. Tanta roba.

TOP PLAYER La Champions porta soldi ma anche tanto appeal tra i giocatori. Chi deve scegliere preferisce 9 volte su 10 un contratto con un club che gli possa garantire la vetrina europea più importante. E la Juventus nel mirino ha tanti campioni per i quali la Champions potrebbe risultare decisiva. Luis Suarez del Liverpool, Gonzalo Higuain del Real Madrid, Edin Dzeko e lo stesso Carlos Tevez del Manchester City. Calciatori per i quali è necessario mettere sul piatto cifre importanti, che i soldi della Champions possono coprire. Il top-player adesso non è più un sogno ma una realtà.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *