Bologna-Palermo, esclusivo Pagliuca: “Di Vaio e Miccoli saranno decisivi”. E su Viviano-Inter…

Ilicic e Ramirez (Getty Images)

ALERMO ESCLUSIVO GIANLUCA PAGLIUCA/PALERMO – Dopo l’antipasto salentino consumato con il pareggio in casa del Lecce, il Palermo punta al primo in terra emiliana. La squadra di Bortolo Mutti vola a Bologna, terra famosa tra le altre cose per il piatto tipico dei tortellini, per provar a centrare per la prima volta nella sua stagione un successo lontano dal pubblico del ‘Barbera’. Missione non facile per l’undici rosanero, contro una compagine guidata dall’ex Stefano Pioli e in cerca di vendetta dopo la sconfitta rimediata sette giorni prima in casa dell’Atalanta.

In un intervento a Calciomercato.it l’ex estremo difensore degli emiliani Gianluca Pagliuca, si è cosi espresso in merito al match in programma al ‘Dall’Ara’: “Domenica mi aspetto una partita equilibrata, tra due squadre che non stanno attraversando un grandissimo periodo di forma. Il Bologna vorrà tornare ai tre punti davanti ai proprio tifosi, contro un Palermo dall’altra parte che in questa stagione ha dimostrato di non saper vincere nelle partite in trasferta. Potrebbero risultare decisivi Di Vaio e Miccoli, capitani delle rispettive compagini e capaci di saper fare la differenza in qualsiasi momento”.

VIVIANO – Quella tra Bologna e Palermo sarà anche la partita del ritorno di Emiliano Viviano in terra emiliana, nello stadio che ha visto l’estremo difensore rosanero protagonista per due stagioni dal 2009 al 2011. Pagliuca esprime il suo giudizio sul portiere di Fiesole, parlando anche del suo possibile futuro: “Stiamo parlando di un giocatore dalle grandissime potenzialità, che è però stato frenato dal grave infortunio in cui è incappato nella fase di preparazione della stagione. Nonostante non sia ancora al massimo della forma si è reso protagonista di prestazioni molto convincenti, ma sono convinto che per vedere il vero Viviano dovremo attendere il finale di questa stagione, se non addirittura l’inizio della prossima. Pronto per l’Inter al posto di Julio Cesar? Io credo di si, anche se sono convinto che i nerazzurri non si priveranno del brasiliano per la prossima stagione. Quello del portiere è l’ultimo problema in casa Inter”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *