Calciomercato Juventus e Roma, esclusivo Sugoni su Dede’, Ramirez, Isla e…

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO SUGONI / ROMA – Le polveri del prossimo mercato sono pronte a prendere fuoco. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Alessandro Sugoni, giornalista di ‘Sky Sport’ e nostro editorialista, per fare una panoramica sui movimenti della prossima estate.

‘SUPERMARKET’ BORUSSIA DORTMUND – La prima parentesi è stata per i campioni di Germania, ricchi di talenti dalla data di nascita invidiabile: “E’ una squadra fantastica, piena di giovani, anche se mi aspettavo un po’ di più in Champions. Goetze ha fatto capire che intende rimanere a lungo a Dormund, perché vuole vincere; Kagawa è tornato molto in forma dopo il grave infortunio; Lewandowski e Hummel sono molto forti, ma in Italia non credo arriverà nessuno perché i prezzi sono molto alti. Il contratto di Kagawa scadrà nel 2013: è pericoloso arrivare all’ultimo anno di contratto, lui piace molto in Inghilterra, ma credo rimarrà al Borussia“.

DEDE’ – Un giocatore che piace a più di una squadra in Italia è il terzino brasiliano: “E’ un giocatore molto seguito, su cui hanno lavorato molte squadre italiane, anche se non ha molto entusiasmato dal punto di vista difensivo. E’ probabile che si torni a parlare di lui ma non solo in chiave Juventus, bisognerà vedere il prezzo imposto dal Vasco da Gama“.

ROMA, C’E’ UN MISTER X? – I giallorossi avrebbero inquadrato un grande colpo a sorpresa. Gli indizi portano a diverse strade: “L’orientamento è che il prossimo acquisto potrebbe arrivare dal Sudamerica. Potrebbe essere Dodò o Paulinho: è difficile interpretare le parole di Sabatini, ma i giallorossi ci hanno molto sorpresi. Anche Destro e Verratti sono seguiti, sia dalla Roma che dalla Juventus“.

RAMIREZ – Il fantasista uruguaiano fa gola a molte società. Sugoni prova a leggerne il futuro: “Mi auguro che resti in Italia. Il Bologna lo valuta oltre i 15 milioni, e sono cifre molto alte. Ha tanti estimatori, come Juventus, Fiorentina e Liverpool. In Italia il Bologna potrebbe intavolare una trattativa con uno scambio di calciatori con una grande squadra. Anche al Manchester City piace il calciatore: bisognerà vedere se la squadra di Mancini vincerà il campionato prima di capire la strategia del mercato ‘Citiziens'”.

MOURINHO AL CITY? – Una suggestione delle ultime ore vorrebbe lo ‘Special One’ sulla panchina dei ‘Citizens’: “Nel calcio ci sta anche che il Manchester City si ridimensioni sul mercato se non dovesse vincere niente. Mancini comunque ha riportato la squadra a grandi livelli, ha fatto un buon lavoro. L’idea Mourinho è suggestiva, è un personaggio che potrebbe essere accostato a qualsiasi grande squadra del mondo”.

ISLA – Chiosa sull’ennesimo talento di casa Udinese, che sarebbe destinato a fare le valigie la prossima estate: “C’è il rischio che vada all’estero, perché i Pozzo vendono solo a grandi valutazioni, ma credo che per il cileno il futuro parli italiano”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *