RadioCalciomercato.it, esclusivo Ruznic su Ilicic, Bacinovic, Kurtic e Beric

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO RUZNIC ILICIC / ROMA – Le ultime, grigie prestazioni di Josip Ilicic hanno fatto pensare ad un possibile accordo per cedere la prossima estate il giocatore (clicca qui per leggere l’articolo). RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Amir Ruznic, procuratore dello sloveno, per commentare questa indiscrezione: “Questa notizia è uscita nel momento in cui il ragazzo vive un periodo particolare a Palermo, con la tifoseria che lo contesta, quindi non a caso escono queste voci quando il giocatore trova delle difficoltà. Da parte mia e di Ilicic posso dire che non c’è alcuna trattativa, né alcun contatto con nessuna società in Italia e in Europa. E’ presto per parlare di mercato: se il presidente parla con altri patron non posso saperlo, ma da parte nostra non c’è niente”.

COLPE DA DIVIDERE Ruznic non deresponsabilizza il suo assistito, ma sottolinea: “Siccome il calcio è uno sport collettivo, e nel bene e nel male quando succede qualcosa a Palermo sembra che lui sia croce e delizia, che giochi da solo, io dico che sicuramente non ha il rendimento dell’anno scorso, ma la squadra la scorsa stagione era molto più forte: non è tutta colpa sua, tutta la squadra è calata di rendimento. Non si è mai nascosto, si assume le sue responsabilità”.

TALENTO INDISCUTIBILE – Giù le mani, però, dai pregi del fantasista: “Chi si intende di calcio sa che Ilicic ha materia prima di grande qualità, talento. Perché non rende? Tanti giocatori hanno avuto difficoltà, ci sono mille motivi, ma qui parliamo di un calciatore tecnicamente indiscutibile. Non sta a me approfondire perché questo e perché quello, ma ribadisco che non c’è niente con altre società, per rispetto dei tifosi rosanero, che nelle ultime partite lo hanno beccato”.

BACINOVIC E KURTIC – Altri due assistiti di Ruznic sono Bacinovic e Kurtic, anch’essi di proprietà del Palermo. Sul primo ha dichiarato: “Ha ripreso, adesso si è aggregato alla squadra e deve ritrovare la condizione, essendo stato fuori un mese e mezzo dopo un intervento, ma sta procedendo per il verso giusto. Kurtic? E’ una grande sorpresa anche per me, non immaginavo che alla prima stagione in Serie B potesse fare così bene, quindi mi fa immenso piacere che abbia dimostrato tutto quello che ci si aspettava da lui a Palermo. Ha dovuto fare un passo indietro andando a Varese, ma ora è uno dei giocatori più sotto osservazione da diverse squadre. Il suo futuro lo deciderà il presidente Zamparini: posso confermare che è in prestito secco al Varese, senza diritto di riscatto, quindi deciderà esclusivamente il patron rosanero”.

BERIC – Il Maribor, intanto, si tiene stretto un attaccante classe 1991 che potrebbe essere il prossimo uomo mercato della Slovenia: “Potrebbe essere in Italia il suo futuro, ma anche all’estero. Sta trovando difficoltà a Maribor, secondo me ha sbagliato il club a dargli una valutazione altissima, e mentalmente è crollato. C’erano diverse società a gennaio su di lui, tra cui il Chievo, che sarebbe la situazione perfetta: è una società sana che valorizza i giovani, quindi per noi il discorso era molto appetibile“.

TALENTI FUTURI – RadioCalciomercato.it ha chiesto a Ruznic se ci siano nuovi talenti sloveni pronti a seguire le orme dei vari Ilicic e Bacinovic. Il procuratore ha replicato: “Purtroppo in questo momento in Slovenia non vedo giocatori da Serie A italiana. C’è qualche giocatore interessante, come Aljaz Struna del Koper (terzino destro di classe 1990, ndr), che potrebbe essere girato in prestito in Serie B, ma di giocatori pronti per la massima serie non ce ne sono. Zamparini ha già fatto il suo, prendendo i tre più forti sul mercato”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *