RadioCalciomercato.it, esclusivo Di Gennaro su Milan-Barcellona, Real Madrid e Serie B

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO DI GENNARO/ ROMA – Reduce dalla trasferta in terra di Cipro per la sfida Apoel Nicosia-Real Madrid, l’ex calciatore ed opinionista di ‘Sky Sport’, Antonio Di Gennaro è stato raggiunto in esclusiva dalla redazione di Radiocalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it. La superiorità del Real, l’analisi dell’imminente Milan-Barcellona, uno sguardo alla serie B e una chiosa sulle nuove leve di giovani allenatori, i temi trattati, ai nostri microfoni, dall’ex centrocampista del Verona.

APOEL-REAL MADRID  – “La resistenza cipriota è durata un’ora, sembrava di essere al ‘San Paolo’ di Napoli per il calore e l’entusiasmo del pubblico e nonostante la sconfitta pesante la squadra è stata salutata tra gli applausi. Il Real è stato nettamente più forte, ha aspettato, e i cambi di Mourinho hanno cambiato la partita. Molto strano che Marcelo resti in panchina per favorire Coentrao che, nonostante i 30 milioni di euro spesi in estate non si dimostra più forte del brasiliano. Ronaldo si è lamentato un po’ con il connazionale, non vedendolo in forma, e quando è entrato il verdeoro la differenza si è vista. Anche l’ingresso di Kakà ha dato più equilibrio alle merengues, facendo mezzora alla grande, nonostante non sia più quello di una volta, utilizzato con parsimonia può essere devastante. Tra i calciatori dell’Apoel nessuno mi ha impressionato, nemmeno Ailton”.

MILAN-BARCELLONA –  “Difficile dare una spiegazione tattica alla partita di stasera, il Milan non è capace a difendersi e ci saranno molte assenze importanti: fare pressing con Seedorf e Ambrosini è difficile, il Milan deve puntare su Boateng, Ibra e Robinho per impensierire i blaugrana, non deve consentire il possesso palla veloce altrimenti sarà dura. Da italiano spero che non prenda gol, anche un pareggio a reti inviolate sarebbe un ottimo risultato, si giocherebbero tutto al Camp Nou.”

CAPITOLO SERIE B – “Brutta sconfitta per il Verona contro la Nocerina, inattesa, ma in serie B niente è scontato, il risultato di 3-1 è stato pesante, e le dichiarazioni di Mandorlini sono state pesanti, non le condivido, il linguaggio degli addetti ai lavori deve essere corretto, sereno ed educato. Comunque sta facendo un campionato strepitoso, può arrivare ai playoff. Il Torino è la squadra favorita per organico e forza; per il secondo posto se la giocano Sassuolo, Pescara e Verona, mentre il Brescia di Calori è in grande forma e può ambire ai playoff”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *