RadioCalciomercato.it, esclusivo Delfino (Radio Rai) su Milan-Barcellona, Liga e Messi

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO DELFINO MILAN BARCELLONA / ROMA – Mancano poche ore al fischio d’inizio di Milan-Barcellona, andata dei quarti di finale della Champions League. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Giulio Delfino, giornalista di ‘Radio Rai’, per analizzare quel che potrà accadere stasera, lo scenario attorno alle due squadre e non solo.

TRA LIGA E SERIE A… – “I blaugrana si possono permettere di essere presuntuosi, essendo i più forti del mondo – ha ammesso Delfino -. In Spagna sentono molto la sfida col Real Madrid, che è la seconda squadra più forte del mondo. Sarei veramente curioso di capire quanto valga davvero il campionato spagnolo rispetto al nostro, visti i divari di punti e differenze reti. Anche le squadre che vengono dopo sono più forti di noi, ma mi sembra strano che queste due compagini possano vincere ogni partita con tanti gol di scarto. Vorrei vedere nel campionato italiano squadre come Valencia, Atletico Madrid e Athletic Bilbao. Non sapremo mai se siamo mediocri noi o se sono scarse le spagnole dopo Real e Barça. Sicuramente c’è più cultura nell’approccio alle competizioni europee: noi siamo carenti per carattere ed impegno, basti vedere i turnover in Europa League”.

BARCELLONA – La curiosità di Delfino non si ferma ai paragoni tra iberiche ed italiane, ma anche ad un’eventuale assenza pesante per i blaugrana: “Il Barcellona ha meccanismi perfetti, integrati da un grande allenatore come Guardiola. Sarei curioso di vederlo all’opera con un’altra squadra. Stesso discorso per i catalani senza Messi: se si dovesse infortunare 6/12 mesi vorrei vedere cosa riuscirebbe a fare il Barcellona. E’ pur vero che la squadra ha molti solisti capaci di decidere la sfida”.

LA SFIDA – Sulla gara di stasera, Delfino traccia i possibili cammini della speranza: “Secondo me il Milan stasera farà una grande partita. Se gli episodi non remeranno contro i rossoneri (parlo di pali e sviste arbitrali), stasera ci potrà essere una vittoria, anche se subendo gol, visto che fuori casa loro non sono irresistibili. Si cercherà di ripetere l’impresa dell’Inter di Mourinho. Se vuoi andare al Camp Nou con una dote minima devi segnare almeno due gol: dubito che stasera finirà 1-0. Vincendo con due gol di scarto stasera, sarà una bella storia il ritorno. Se stasera il Milan non vincerà la qualificazione sarà al 90% del Barcellona“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *