RadioCalciomercato.it, esclusivo Sugoni (SkySport) su Ranieri, Del Piero, Capello e Roma

Ranieri (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO SUGONI / ROMA – Ranieri resterà all’Inter fino al termine del campionato, Del Piero invece lascerà la Juventus per una squadra estera: questa alcune delle dichiarazioni rilasciate da Alessandro Sugoni in esclusiva per RadioCalciomercato.it. Il giornalista di SkySport ed editorialista di Calciomercato.it parte da Ranieri e il rischio esonero: “Sono un pò di settimane che Moratti dice che pensa che Ranieri rimanga fino alla fine, anche perchè secondo me è l’ultimo dei problemi. Anche ieri Moratti era a seguire la primavera in Inghilterra e la sua immagine lì strideva con la partita di campionato Juve-Inter. Moratti guarda al fururo e Ranieri non sarà sicuramente in panchina il prossimo anno”.

STRAMACCIONI – In caso di esonero del tecnico, Sugoni non crede alla pista Stramaccioni: “Si potrebbe bruciare Stramaccioni se andasse ad allenare per le ultime gare, ormai c’è poco da fare in questa stagione e quindi l’Inter deve e può cominciare a gettare le basi per il futuro, mettendo giù obiettivi chiari senza perdere tempo”.

MERCATO ROMA – Uno degli argomenti del giorno sono state le dichiarazioni di Sabatini su un colpo in arrivo per la Roma: “I giallorossi sono vicini a Dodò, però non credo possa essere lui l’acquisto dichiarato daSabatini; interessano molti calciatori, questa società ci ha abituato a stupire negli acquisti, molto giovani, vedi BoriniLamelaOsvaldo, ma secondo me arriverà qualcuno dal mercato estero in scadenza di contratto”.

MERCATO DS – A fine stagione si preannuncia un mercato molto caldo, anche a livello dirigenziale: “Il mercato dei direttori sportivi precede il vero mercato, influenzando quello futuro, per il legame tra ds e giocatori, vedi Sogliano destinato al Genoa che potrebbe portare con sè Mangia, vedi Perinetti al Palermoche porterebbe Sannino; Il rinnovo di Leonardi al Parma era nell’aria, sono curioso di sapere il futuro diCorvinoLo Monaco, mentre Bigon rimarrà a NapoliBrancaAusilio hanno la fiducia completa di Moratti, le ultime due stagioni arrivano dopo annate straordinarie piene di successi. L’Inter è a fine ciclo, quindi il problema non è a livello dirigenziale”.

FUTURO DEL PIERO – Impossibile in questo momento non parlare del futuro di Del Piero: “E’ il tema della settimana -afferma Sugoni alla web radio di Calciomercato.it – , Del Piero è stato impiegato in una partita cruciale del campionato e ha dato una grande risposta. Agnelli quando disse quella frase sul futuro di Del Piero voleva preservarsi da un ritorno a furor di popolo del discorso rinnovo. Secondo me Del Piero andrà via lontano, ad esempio in Inghilterra, Stati Uniti, Cina, ma nel futuro prossimo sarà sicuramente un dirigente bianconero. Non credo basteranno le ultime prestazioni del fantasista a far cambiare idea ad Agnelli”.

FUTURO CAPELLO – Ultima battuta dedicata al futuro di Capello: “Credo sia affascinato da un’esperienza in Cina, ma anche in Inghilterra sono affascinati dall’idea di averlo come allenatore, non credo tornerà in Italia, ma sicuramente lo vedremo nuovamente in panchina”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *