PAGELLE E TABELLINO DI CESENA-PARMA

PAGELLE E TABELLINO CESENA-PARMA / CESENA – Tra Cesena e Parma esce fuori una partita sorprendentemente spettacolare, con gli ospiti che dopo essere andati in vantaggio subiscono l’improvvisa e inaspettata rimonta dei padroni di casa. A fissare il risultato sul 2-2 è Paletta, uno dei migliori dei suoi. Tra i bianconeri nota di merito per il brasiliano Martinho, sempre più incisivo nel centrocampo disegnato da Berretta. Deludenti invece le prestazioni di Mirante da una parte e di Malonga dall’altra.

CESENA

Antonioli 6,5 – Nulla può sulle due reti subite, per il resto si disimpegna più che bene, ipnotizzando anche Floccari nel finale.

Comotto 6 – Discreta presenza sulla fascia, soprattutto in fase difensiva. Dal 74′ Benalouane sv.

Moras 5,5 – La difesa cesenate balla, e parte della colpa è anche sua, che tuttavia a tratti esce fuori con autorità. Ma sul gol di Floccari si fa trovare impreparato.

Rodriguez 5,5 – Contro gli attaccanti parmensi non si rivela un pomeriggio facile per lui.

Pudil 5 – Il Parma attacca spessissimo dalle sue parti, e lui soffre terribilmente le iniziative degli avversari. In occasione del gol del 2-2 non copre a dovere su Biabiany.

Santana 6 – Scaltro nell’occasione del gol del pareggio, per il resto si vede poco. Dal 69′ Ceccarelli sv.

Arrigoni 6 – Per l’autorità e la naturalezza con cui gioca è senza dubbio la novità più piacevole del malinconico finale di stagione del Cesena.

Martinho 6,5 – Corre e spinge con discreta continuità, nei primi minuti della ripresa è addirittura devastante durante la reazione d’orgoglio del Cesena.

Del Nero 6,5 – Nel primo tempo si divora un gol fatto, nella ripresa si riscatta con la prodezza che illude il ‘Manuzzi’. Dal 64′ Djokovic 5,5 – Entra nel momento più difficile, quando il Parma tenta il tutto per tutto. Un suo tiro destinato a rete viene rimpallato.

Mutu 5,5 – A tratti si accende, ma nel complesso la sua prestazione non appare sufficiente.

Malonga 4,5 – Si sbatte e di certo non gli manca lo spirito di sacrificio, ma il gol sprecato nel primo tempo e soprattutto quello (a porta sguarnita) nella ripresa che avrebbe portato i suoi sul 3-1 e che era più difficile da sbagliare che da segnare gridano vendetta.

All.: Berretta 6 – Riesce nell’impresa di scuotere i suoi dopo un primo tempo un po’ troppo timido. Ma dopo l’uno-due che ribalta la partita i suoi ricadono negli errori che li stanno trascinando in Serie B. Innervosito, si fa anche espellere.

PARMA

Mirante 5 – Una sua mezza papera sul tiro di Martinho consente a Santana di realizzare il gol del momentaneo 1-1.

Santacroce 5,5 – Poco continuo in fase difensiva, si fa vedere in avanti sfiorando il gol che solo il palo gli nega.

Paletta 6,5 – Come i suoi compagni di reparto si macchia della colpa di non riuscire ad arginare il Cesena nei primi minuti della ripresa. Si riscatta realizzando con la freddezza di un attaccante navigato il gol del definitivo 2-2.

Lucarelli 5,5 – Nel primo tempo sbaglia un’occasione da calcio d’angolo spedendo alto di testa un pallone che gli arriva a pochi passi dalla porta.

Biabiany 6,5 – Si accende solo a tratti, ma quando lo fa sa essere devastante. Ottimo il suo assist per il gol di Paletta. Dal 68′ Valiani 6 – Buon impatto sulla gara, colpisce il palo dopo una bella azione personale.

Musacci 5,5 – Un po’ troppo timido, non si prende quasi mai la responsabilità di un rischio. Dal 58′ Okaka 6 – Ci mette il fisico e la buona volontà, ma non bastano per ottenere la vittoria.

Valdes 6,5 – Soprattutto quando esce Musacci si impossessa della scena a centrocampo. Con un assist perfetto manda in porta Floccari che però spreca.

Galloppa 5,5 – Meno brillante del solito, anche se non si risparmia mai.

Gobbi 5 – Nel primo tempo getta alle ortiche un assist al bacio di Giovinco a pochi metri dalla porta difesa da Antonioli. Poi non si fa vedere molto in fase di spinta. Dall’87’ Marques sv.

Giovinco 6,5 – Quando gli arriva la palla si ha sempre la piacevole sensazione che possa succedere qualcosa. Perfetto il servizio a Floccari per il gol del vantaggio, per il resto regala altre perle che però i compagni non sfruttano.

Floccari 6 – Perfetto l’inserimento e la conclusione per l’1-0. Nella ripresa continua a farsi vedere, ma spreca malamente una grande occasione nel finale a tu per tu con Antonioli.

All.: Donadoni 6 – In una partita che il suo Parma doveva e poteva per forza di cose vincere forse gli si può rimproverare un approccio un po’ troppo guardingo. Nella ripresa osa di più e i risultati a livello di gioco si vedono, anche se i tre punti non arrivano.

Arbitro: Celi 6 – Partita sostanzialmente tranquilla, senza significativi episodi dubbi.

TABELLINO

CESENA-PARMA 2-2

CESENA (4-3-1-2): Antonioli; Comotto (74′ Benalouane), Moras, Rodriguez, Pudil; Santana (69′ Ceccarelli), Arrigoni, Martinho; Del Nero (64′ Djokovic); Mutu, Malonga. All.: Berretta.
PARMA (3-5-2): Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Biabiany (68′ Valiani), Musacci (58′ Okaka), Valdes, Galloppa, Gobbi (87′ Marques); Giovinco, Floccari. All.: Donadoni.

Arbitro: Celi.

Marcatori: 40′ Floccari (P), 46′ Santana (CE), 53′ Del Nero (CE), 61′ Paletta (P).

Ammoniti: 24′ Paletta (P), 58′ Moras (CE), 68′ Djokovic (CE), 83′ Santacroce (P).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *