RadioCalciomercato.it, esclusivo Cesar Bottega (ag.Douglas Costa): “La Roma e’ stata vicina al giocatore”. E su Lucas e Damiao…

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO AG. DOUGLAS COSTA / ROMA – Il calcio brasiliano continua a sfornare campioni, e come sempre le big del calcio europeo sono in agguato per portarli via dal campionato verdeoro. In questi anni la situazione però sta cambiando e, come testimonia l’esempio Neymar, strappare al Brasile, che sta organizzando i Mondiali 2014, i suoi campioni sta diventando sempre più difficile. Per parlare del mercato brasiliano è intervenuto in esclusiva a RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, Cesar Bottega, agente di Douglas Costa (forte centrocampista dello Shakhtar Donetsk) e grande intenditore di tutto ciò che concerne il calcio verdeoro. Ecco le sue dichiarazioni.

DOUGLAS COSTA – Le prime parole sono sul suo assistito: “La squadra più vicina a lui in estate è stata la Roma, ho parlato personalmente con Sabatini, i due club hanno intavolato una trattativa che ha avuto esito negativo per ragioni economiche, mentre col Napoli abbiamo solo parlato. Prima o poi sicuramente andrà in un top team. Chi lo prende fa un affare. Se si può riaprire il discorso con Sabatini? Penso di si, stima molto il talento del giocatore così come Luis Enrique“.

DAMIAO – Si parla poi del giovane talento dell’Internacional di Porto Alegre inseguito da molte squadre europee tra cui la Juventus: “Damiao è un calciatore che è stato osservato diverse volte. Si è segnalato lo scorso anno con diversi gol e un campionato strepitoso mentre quest’anno aveva iniziato male, ma adesso si sta riprendendo. E’ un talento importante, ha molto da crescere ma credo sia pronto per una squadra importante in Italia. Credo che vista la sua forza fisica, principale caratteristica, sia più adatto al calcio italiano inglese rispetto allo spagnolo”.

LUCAS MOURA – Il giocatore del San Paolo, considerato uno dei maggiori talenti presenti nel Paese, piace moltissimo all’Inter: “In Brasile vogliono che resti in patria fino al Mondiale per rappresentare anche l’immagine del calcio verdeoro, come Neymar, ma certo i suoi numeri non sono quelli del talentissimo del Santos, quindi credo sia molto più facile prendere Lucas rispetto a Neymar. Sicuramente andrà a chi offre di più, ma l’Inter si è segnalata per un interesse forte”.

CASEMIRO – Tornando alla Roma, ecco le ultime sul giovane Casemiro, difensore del San Paolo classe 1992: “Il suo club è disposto a cederlo per la cifra, importante, che chiede. La Roma ha fatto due o tre offerte, vedremo se nella prossima sessione riuscirà a trovare un accordo, ma ci sono anche altre squadre interessate. Alcune squadre italiane hanno seguito questo calciatore, i giallorossi hanno addirittura intavolato una trattativa”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *