Calciomercato, esclusivo Sugoni risponde agli utenti Facebook su Robben, Guidolin-Inter, Milan, Napoli…

CALCIOMERCATO DOMANDE FACEBOOK ALESSANDRO SUGONI / ROMA – Alessandro Sugoni, noto giornalista di ‘SkySport24’ ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande arrivate sulla nostra pagina Facebook. Grazie a tutti per le numerosissime richieste inviate all’esperto di mercato.

Ciro Cozzolino: Un rinforzo per la difesa del Napoli?
Ciao Ciro, il Napoli probabilmente in estate un difensore lo prenderà, magari lasciando andare Fideleff e/o Fernandez. Benatia è sicuramente uno che piace, come pure viene seguito da tempo il giovanissimo Capuano del Pescara. Ma per parlare di trattative concrete è ancora presto.

Luigi Monteleone: Mercato attaccanti in uscita e in entrata in casa Milan…
Ciao Luigi, credo che con le sue prestazioni, Maxi Lopez stia convincendo sempre più e magari si stia guadagnando una conferma. Per il resto il solito Tevez (che ora è pure tornato a giocare ed ha dimostrato subito di poter essere decisivo come prima dello stop) e il solito Pato (anche se bisognerà capire bene cos’ha….). Uno in entrata ovviamente, l’altro in uscita.

Antonio Piraino: l’Iinter tratta Guidolin ma siamo sicuri che se accetti sia l’allenatore giusto? Qualità indubbie ma non ha mai allenato una big…

Ciao Antonio, è vero Guidolin non ha mai guidato una grande: come Allegri prima del Milan, Conte prima della Juve, Mazzarri prima del Napoli e via dicendo… sei sicuro che sia un demerito di Guidolin (che dopo una carriera di capolavori non deve dimostrare più nulla) non essersi mai seduto su una grande panchina?

Daniele Giusino Flakito: Robben latita gli appuntamenti per il rinnovo, secondo lei i top club europei proveranno a fare la loro mossa o non ci sono margini di inserimento nella trattativa di rinnovo?
Ciao Daniele, Robben sicuramente piace a tutte grandi inglesi e italiane (soprattutto alla Juve). E qui cominciano i ‘ma’. Andare a trattare con il Bayern è sempre piuttosto complicato. Ma bisogna vedere come sta fisicamente, perché di solito salta mezza stagione. Inoltre il suo contratto scade nel 2013 e non nel 2012. Infine – se dovesse arrivare alla rottura – la concorrenza per le italiane sarebbe fortissima e il prezzo comunque alto. Detto questo, se sta bene, Robben è certamente un fenomeno e sognare non costa nulla…

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *