Napoli, Mazzarri su coppa Italia, Conte, Mazzarri e Champions

Mazzarri (Getyy Images)

NAPOLI MAZZARRI SU COPPA ITALIA CONTE E MONTELLA / NAPOLI – Il suo sorriso spiega meglio di ogni parola lo stato d’animo di Walter Mazzarri: il tecnico del Napoli si gode la qualificazione alla finale di coppa Italia, ma non molla il terzo posto. Intervistato da ‘Sky Sport’ l’allenatore azzurro dichiara: “La finale è un motivo di orgoglio. I nostri tifosi sono stati eccezionali e hanno creato un clima fantastico che ci ha aiutato a superare l’ostacolo Siena. La vittoria di ieri è stata un’altra tappa del nostro percorso di crescita”.

CONTE – Ora tra il Napoli e il primo trofeo dell’era De Laurentiis c’è la Juventus di Antonio Conte, un tecnico che in molti paragonano proprio a Mazzarri: “Rivedo in lui i miei comportamenti di inizio carriera: quando io ho iniziato a fare l’allenatore si diceva che un tecnico troppo agitato un panchina non sarebbe mai potuto andare in una grande. Antonio ha sfatato questo tabù”.

MONTELLA – Prima della finale di coppa Italia c’è però un finale di campionato da fare al massimo, partendo dalla sfida di domenica contro il Catania di Montella: “Già quando era calciatore si vedeva la stoffa da allenatore e ho anche pensato di portarlo con me come secondo. Domenica saranno avvantaggiati dalla nostra stanchezza: sono molto preoccupato. Terzo posto? Dobbiamo pensare solo a fare il massimo in ogni partita: se lo facciamo possiamo giocarcela con tutti. Quest’anno per quello che stiamo facendo sarà comunque una stagione di successo, considerando le tre competizioni: con la finale di coppa l’annata sta andando meglio delle previsioni”.

B.D.S.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *