Benessere, il sospetto di tradimento porta le donne a mentire a letto…

Una donna su due finge l'orgasmo
BENESSERE DONNA FINGE ORGASMO / ROMA – Uno studio statunitense pubblicato su ‘Archive of Sexual Behavior’ da Farnaz Kaighobadi della Columbia University (New York), Todd Shackelford e Viviana Weekes-Shackelford della Oakland University (Michigan), condotto su un campione di 453 donne eterosessuali tra i 18 e i 46 anni impegnate in un rapporto di coppia da almeno 6 mesi, sostiene che più della metà delle donne finge di arrivare all’orgasmo, e la maggior parte lo fa quando sospetta l’infedeltà del partner.

I ricercatori hanno così rilevato che il 53,9% delle donne afferma di fingere l’orgasmo con l’attuale partner e che “quelle che percepiscono un rischio maggiore d’infedeltà sono le più propense a simulare”. Unitamente dall’analisi dei dati è emerso che tanto più una donna fa credere al proprio uomo di raggiungere il massimo del piacere, tanto più è possibile che sia una bugia bianca.

E’ anche vero che le donne che raggiungono più spesso il piacere sessuale sono in grado di mantenere i propri amanti interessati, questo è già stato confermato da studi precedenti.

Concludendo Kaighobadi afferma: “Il raggiungimento dell’orgasmo, attualmente simulato da molte donne potrebbe quindi dare loro un vantaggio evolutivo”.

Gioia Tagliente

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *