RadioCalciomercato.it, esclusivo Mezzaroma su Napoli-Siena, Perinetti e Destro

Mezzaroma (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO MEZZAROMA SU NAPOLI SIENA / ROMA – Il Siena vuole continuare il suo sogno in coppa Italia, nonostante nella sfida contro il Napoli avrà tutti contro: lo afferma il presidente dei toscani Massimo Mezzaroma ai microfoni di RadioCalciomercato.it. In esclusiva per la web radio di Calciomercato.it il numero uno dei bianconeri afferma: “Contro il Novara abbiamo avuto un passaggio a vuoto doloroso, inaspettato, ma loro hanno giocato molto meglio, la squadra non è scesa in campo nella ripresa ed è andato tutto storto”.

SEMIFINALE COPPA ITALIA – Prima di rituffarsi nella lotta salvezza, il Siena è atteso dal Napoli nel ritorno della semifinale di coppa Italia: “Stiamo vivendo un sogno, non siamo mai andati così avanti in tanti anni di storia: è un orgoglio essere arrivati a questo punto, per me  e per i tifosi. Mercoledì avremo contro tutta Italia, perchè gli sponsor, le tv, ma anche Inter e Roma vorrebbero il Napoli in finale, ma noi ce lagiocheremo come abbiamo sempre fatto sperando di riuscire a difendere il risultato favorevole dell’andata”.

PERINETTI – Argomento molto caldo nelle ultime settimane è quello relativo al futuro di Perinetti, che in molti danno vicino al Palermo: “I mass media devono riempire i giornali, lo capisco – afferma Mezzaroma-, dobbiamo pensare alla salvezza e questi rumors non aiutano una società come la nostra a stare serena. Parlo quotidianamente con Perinetti e a fine stagione ci siederemo per decidere il futuro: è imbarazzante sentire queste cose in un momento così delicato per noi e per il nostro futuro”.

FUTURO DESTRO – Un nome di cui si parlerà molto in estate è quello di Mattia Destro: “Il Genoa è comproprietaria del cartellino, la situazione è in divenire: è molto richiesto da squadre italiane di prima fascia, non solo Inter Roma. Facciamo fatica a tenere i segreti anche con l’estero, io spero che resti con la testa a questa stagione per il bene suo e del Siena. Mi piacerebbe trattenerlo un altro anno da noi per fargli completare la sua crescita, ma sarà difficile”.

SANNINO – Uno degli artefici del buona stagione del Siena è il tecnico Sannino, sul quale Mezzaroma dice: “Credevo in lui, ero convinto che potesse fare un ottimo lavoro, molto simile a Conte: mi ha colpito la sua umiltà e lo spirito di sacrificio, la sua storia di uomo del sud emigrante, vincitore di campionati su campionati, e a 54 anni volevo dargli una grande opportunità di allenare in serie A. Ha un altro anno di contratto, non possiamo ogni anno lasciare andare i nostri allenatori”.

CAMPIONATO DOPO FERRAGOSTO – Alla fine del suo intervento a RadioCalciomercato.it, il presidente della società toscana parla della programmazione dei calendari per la prossima stagione: “L’Italia è stretta e lunga, e si trovano situazioni climatiche opposte, se si iniziasse a Ferragosto sarebbe troppo presto per le cttà del sud, bisognerebbe rendere il calendario più flessible nel periodo natalizio, il problema della neve si risolve semplicemnte facendo gli stadi nuovi, così come dimostrato quest’anno allo Juventus Stadium. In questa stagione il problema è stato causato anche dallo sciopero di inizio anno, a me affascina tanto iniziare a metà agosto così come giocare a Capodanno, bisognerebbe trovare un giusto mix”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *