RadioCalciomercato.it, esclusivo Larini su Udinese-Napoli e Bergonzi

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO LARINI / ROMA – L’Udinese è furente dopo il pareggio interno contro il Napoli di ieri sera: un risultato maturato dopo il 2-0 a favore dei padroni di casa, che si sono visti espellere Fabbrini e recuperare il vantaggio nel finale. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Fabrizio Larini, direttore sportivo bianconero, per esternare le proprie sensazioni sulla gara e non solo.

NON ROVINARE LE PARTITE – L’appello di Larini è chiaro: “E’ scontato che siamo delusi ed amareggiati: si possono accettare gli errori arbitrali, fanno parte del gioco, però dispiacciono gli atteggiamenti degli arbitri in cui si intravede non dico una volontà chiara, ma comunque qualcosa che non quadra: non è il singolo episodio, ma la gestione di gara ad averci dato fastidio. Non vediamo i presupposti per l’espulsione di Fabbrini. Occorre buon senso, e il buon senso dice che certe partite devi fare di tutto per non rovinarle: ci devono essere davvero gli estremi per prendere decisioni drastiche”.

REALTA’ SCOMODE? – Il direttore sportivo dell’Udinese ha riassunto anche le dinamiche della sconfitta contro il Novara, paventando un’ipotesi: “Accettiamo gli errori contro il Novara, anche se c’era un rigore netto su Asamoah e ci è stato annullato un gol valido: non abbiamo detto nulla, una valutazione sbagliata ci può stare. Ieri non c’è stata una valutazione sbagliata, ma un comportamento arbitrale che non ci è piaciuto. Siamo una realtà provinciale, ci scontriamo per traguardi molto importanti come la Champions League con realtà metropolitane, quindi si può anche pensare che la tutela sia diversa“.

QUARTO UOMO E BERGONZI – Chiosa infuocata nei contenuti, ma pacata nei toni, di Larini: “Ieri il quarto uomo era l’uomo che ci ha arbitrati domenica scorsa a Novara (Peruzzo di Schio, ndr): non commento oltre. La polemica su Bergonzi è sterile, perché l’abbiamo avuto l’anno scorso contro la Juventus e non ha espulso Chiellini per un fallo nettissimo. Alcuni arbitri hanno un atteggiamento irritante e devono darsi una calmata”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *