Musica, l’ultimo singolo di Biagio Antonacci: “Ti dedico tutto”

MUSICA TI DEDICO TUTTO ANTONACCI / ROMA – E’ uscito lo scorso 9 marzo il nuovo singolo di Biagio Antonacci intitolato ‘Ti dedico tutto‘, la cui anteprima era già stata pubblicata sulla pagina Facebook di Sony Music Italia. Il singolo anticipa la pubblicazione del disco di inediti la cui uscita è stabilita per metà aprile.
Dal punto di vista stilistico, sembrerebbe che Antonacci voglia seguire la medesima linea del suo album precedente ‘Inaspettata‘. E’ lo stesso cantautore milanese a confermare la preparazione del nuovo disco: “Stiamo registrando il nuovo album che è previsto per metà aprile, in studio con me ci sono Michele Canova, Davite Tagliapietra e un batterista fantastico. Adesso inizia una nuova avventura”. E ancora:  “I miei fan si chiedono se l’album sarà rock, ma dovrebbero sapere che sono imprevedibile anche se di rock ce ne sarà comunque tanto. Vi meraviglierete perché ci saranno delle novità, anche se su questo lavoro voglio ancora tenere un po’ di mistero””.

Il cantautore milanese, circa un anno fa, su questo dichiarò: “devo suonare di più, due anni e mezzo di silenzio da ‘Inaspettata’ sono davvero troppi: ho già 40 o 50 canzoni pronte e quando scrivo penso a come renderle popolari, canticchiabili”.

Antonacci presenterà i brani del nuovo album attraverso un tour italiano che toccherà le principali città: partendo da Bari il 5 maggio, Biagio farà successivamente tappa ad Acireale il 7, ad Eboli il 9, a Castel Morrone il 10, a Roma il 12, a Firenze il 13, ad Ancona il 15, a Casalecchio di Reno il 16, a Mantova il 18, a Padova il 19, a Villorba il 20, a Trieste il 22, a Trento il 23, a Genova il 24, a Torino il 26, a Rimini il 29, a Perugia il 30, a Milano (Forum di Assago) il 9 e il 10 ottobre.

Emiliano Tarquini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *