Bolton-QPR 21-, un altro ‘caso-Muntari’: gol fantasma annullato

BOLTON QPR HILL BARTON / BOLTON (Inghilterra) – Al 20′ del primo tempo, al ‘Reebok Stadium’, Bolton e QPR sono fermi sullo 0-0, quando Clint Hill svetta su una punizione di Joey Barton. Il riflesso di Adam Bogdan – estremo difensore dei padroni di casa – è impressionante, ma non abbastanza veloce: la sua respinta, infatti, arriva quando il pallone ha abbondantemente varcato la linea di porta. Il guardalinee però non vede nulla, il gol non viene convalidato. E il QPR perderà la partita per 2-1.

Dopo il match, Barton, attraverso Twitter, ha reso di pubblico dominio il pensiero dell’arbitro Atkinson che avrebbe detto: “Colpa della FA, che non mette la tecnologia in campo”). I replay in-game, invece, hanno mostrato il guardalinee ammettere: “Avevo due uomini davanti, non ho visto”.

A poche settimane di distanza dal ‘caso-Muntari’ (con il colpo di testa del centrocampista ghanese respinto da Buffon ben al di là della linea di porta, durante Milan-Juventus, senza che la terna arbitrale se ne accorgesse), quindi, un episodio molto simile, che fa montare lo sdegno anche oltre Manica: adesso anche in Inghilterra tutti gli addetti ai lavori invocano l’assistenza tecnologica per i direttori di gara.

S. Ca.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *