Mercato Juventus, Inter e Fiorentina, esclusivo Paolini su Dedè, Lucas, Arouca…

Dede' (Getty Images)

CALCIOMERCATO JUVENTUS INTER FIORENTINA SCLUSIVO PAOLINI / ROMA – Per tenervi sempre aggiornati sui talenti brasiliani che interessano alle squadre del nostro campionato, la redazione di Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Stefano Paolini, consulente di mercato brasiliano e grande conoscitore del calcio verdeoro. Paolini ha parlato innanzi tutto di Willian Josè, attaccante del San Paolo segnalato da Calciomercato.it nel suo speciale ‘L’Identikit’: “E’ un giocatore molto interessante, sta segnando molto adesso, ma deve ancora migliorare prima di poter concretamente interessare in Italia, basta pensare che i tifosi lo chiamano ‘Birillo‘ perchè sta sempre fermo, mentre in Serie A alle punte si richiede molto lavoro di sacrificio. Inoltre bisogna stare attenti perchè il San Paolo quando vende lo fa a cifre importanti”.

AROUCA – Il centrocampista del Santos potrebbe tornare nel mirino della Fiorentina: “La squadra non sta giocando bene ultimamente, ma singolarmente lo reputo un giocatore pronto per venire da noi. Arouca gioca sia davanti alla difesa che qualche metro più avanti e alla squadra toscana farebbe comodissimo a parer mio”.

DEDE’ – Il difensore del Vasco da Gama, nel mirino della Juventus, piace molto anche in Inghilterra, ma al momento sembra intenzionato a rimanere in Brasile: “Piace moltissimo ai bianconeri, lo stesso Paratici aveva fatto un’offerta al Vasco ma questa non era stata accettata, Dedè è spaventato all’idea di lasciare il Paese perchè quando aveva 20 anni fece un test a Udine e si trovò malissimo lontano da casa. In più la società ha da poco cambiato il direttore sportivo, assumendo Frank Assunçao, che potrebbe rilanciare il marketing dell’immagine del ragazzo che già al momento guadagna 700mila euro. Quindi per convincerlo ci vorrebbero molti soldi. Bisognerà inoltre vedere dove arriverà il Vasco in Coppa Libertadores, un buon risultato potrebbe convincerlo definitivamente a restare”.

LUCAS – Si è parlato molto del gioiellino del San Paolo Lucas: “Con che allenatore lo vedrei meglio all’Inter? Forse con Villas Boas che gioca con i tre attaccanti. E’ un ragazzo di cui si è parlato abbondantemente, gestito da Wagner Ribeiro che è l’unico procuratore che riconosce come suo. Posso dire che nelle ultime settimane ha avuto qualche discussione con Emerson Leao, il suo allenatore, che lo ha accusato di essere troppo individualista”. L’Inter è avvertita.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *