Calciomercato Juventus, Marotta: “Ci vorrebbe un top player ma…”. E sulla crisi degli attaccanti…

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA / MILANO – Intervenuto su ‘Sky Sport 24’ il dg della Juventus Beppe Marotta ha parlato della crisi degli attaccanti bianconeri e della necessità di prendere un top player: “Per prendere un giocatore che faccia la differenza, come sono Ibrahimovic per il Milan o ancora di più Messi per il Barcellona, bisogna che si creino i presupposti per poterlo fare. Bisogna vedere chi sono i giocatori disponibili e fare una scelta oculata. Chi indovina la decisione trova il suo top player”.

CRISI DEL GOL – Gli attaccanti della Juventus sono in crisi realizzativa: “Dobbiamo lavorare di settimana in settimana e alla fine tirare le conclusioni, siamo competitivi e le statistiche ci supportano, abbiamo la miglior difesa, è chiaro che le punte nel nostro modello tattico devono sacrificarsi molto e quindi arrivano meno lucide sotto porta”.

LA PROPOSTAMarotta ha parlato a lungo della crisi economica del calcio italiano: “Nel calcio si spende molto? Principalmente è un fenomeno di buisness, è chiaro che noi bisogna guardare anche alle competizioni europee come un generatore di ricavi molto importante. Taglio degli ingaggi? Più che un taglio deciso, che è difficile da attuare, il massimo sarebbe quello di introdurre dei bonus ma anche dei malus per i calciatori. Credo che la partecipazione dei calciatori al rischio economico dell’azienda sia un modello attuabile”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *