Roma, Julio Sergio su derby, Luis Enrique e infortunio

ROMA LECCE JULIO SERGIO LUIS ENRIQUE / ROMA – Stagione finita per Julio Sergio: la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro lo terrà fuori per molto. Il portiere brasiliano di proprietà della Roma, girato la scorsa estate in prestito al Lecce, ha parlato alle frequenze di Radio Manà Manà di Luis Enrique e del momento no dei giallorossi.

LUCHO ETICO – “Luis Enrique propone un credo calcistico diverso, perchè in Italia è tutto basato sulla forza, l’aggressività e la tattica concentrata soprattutto sulla fase difensiva. Il tecnico spagnolo, se avrà il tempo necessario, riuscirà a far valere il suo lavoro. Cura molto i comportamenti fuori dal campo, era così fin dal ritiro anche se ancora non ci aveva dettato un codice di comportamento. In caso di errore non guarda in faccia nessuno, ci sono delle regole e valgono anche per Totti e De Rossi. Se Daniele ha sbagliato è giusto che sia stato punito”.

RITORNO E FUTURO – “Ringrazio Walter Sabatini e la società, non appena ho subito questo grave infortunio ho pensato di tornare a Roma perchè qui ho i miei punti di riferimento. La colpa di quanto mi è capitato è anche del campo sintetico dove mi allenavo. Anche noi portieri rischiamo molto, non mi aspettavo il problema fosse così grave. Il futuro? Penso a recuperare per giocarmi al meglio le mie chance”.

SCIAGURATO DERBY – “Quando vesti la maglia della Roma non puoi dimenticare momenti come il derby. Mi dispiace moltissimo per la sconfitta. L’uscita di Stekelenburg su Klose? E’ difficile giudicare dalla tv, soprattutto un collega. Lui ha scelto di uscire un attimo dopo sperando di prendere il pallone. Non voleva toccare l’avversario, è stato solo sfortunato”.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *