RadioCalciomercato.it: esclusivo Pizzul su Messi, Juve, Ranieri, Capello e Nazionale

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO PIZZUL MESSI CONTE / ROMA – Intervenuto a RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, Bruno Pizzul ha parlato di Champions League, campionato e Nazionale.

MESSI – Immancabile il riferimento ai cinque gol realizzati da Leo Messi, stella del Barcellona, in Champions League contro il Bayer Leverkusen: “Messi ha confermato di essere un talento straordinario. E’ la conferma che si tratta di un fenomeno in una squadra di fenomeni. Per quanto riguarda il Milan, devo dire che ha fatto una figuraccia, le stesse dichiarazioni di Ibra confermano un momento di sbandamento”.

CAMPIONATO – Ieri si sono anche giocati tre recuperi di serie A, con la Juventus che ha nuovamente pareggiato contro il Bologna: “I bianconeri hanno incamerato l’ennesimo pari e, da quando è stata introdotta la norma dei tre punti, si finisce per essere penalizzati dai pareggi per la corsa al primo posto – spiega Pizzul a RadioCalciomercato.it -. In questo senso ricordiamo il Perugia che non perse mai ma non vinse lo scudetto. Conte non ha le idee chiare su come utilizzare i suoi attaccanti. Anche Del Piero è stato messo da parte ma quando ha giocato ha fatto bene”. Ecco il pensiero di Pizzul per quanto riguarda l’Inter: “Un momento delicato per l’Inter e per Ranieri. E’ chiaro che anche se l’intenzione è quella di arrivare a fine stagione, se dovesse andar male il ritorno con il Marsiglia, la situazione potrebbe degenerare. In ogni caso non mi sembrerebbe opportuno servirsi di un nuovo traghettatore. Chiunque arrivasse in questo momento rischierebbe di fare brutte figure. L’Udinese sta facendo molto bene, non pensavo che potessero ripetere il rendimento dello scorso anno. Capello? E’ un oculato amministratore della sua figura. Valuterà bene dove andare: il fattore economico sarà quello che maggiormente inciderà sulla sua scelta”.

NAZIONALE – Infine, il discorso si è incentrato sulla Nazionale di Prandelli: “Per la Nazionale è un momento particolare. C’è carenza di bravi giocatori. Speriamo che per l’inizio degli Europei la condizione sia ottimale, anche perché di solito facciamo fatica nella competizione. Speriamo possa recuperare anche Cassano e poi c’è da valutare la questione Balotelli: in un momento di crisi di talenti non possiamo permetterci il lusso di lasciare a casa un giocatore come lui”.

Messi (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *