Napoli, Mazzarri su Chelsea, Cagliari, arbitri e…

NAPOLI MAZZARRI LAVEZZI CHELSEA / NAPOLI – Walter Mazzarri prepara la sfida contro il Cagliari, occhieggiando inevitabilmente alla ‘partitissima’ col Chelsea. Intervistato nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico del Napoli ha dichiarato: “Quest’anno dobbiamo arrivare il più in alto possibile in tutte le competizioni, quindi la prossima sfida di Serie A non sarà d’intralcio, anzi. Il Cagliari ha bisogno di fare risultato, e mi aspetto già il suo approccio alla partita, quindi voglio vedere un Napoli super concentrato. Bigon all’estero? E’ un direttore sportivo, va in giro per aggiornarsi sui giocatori. Quando tornerà, se ci dirà qualcosa di interessante, ben venga. Io devo preparare al meglio tutte le partite, e per farlo devo pensare ad una gara per volta. Ogni tanto devo fermare qualcuno: voi lo chiamate turn over, ma per me è un giusto turno di stop per chi ha giocato molte partite, al fine di non usurarlo e tenerlo al meglio”.

GIOCATORI E ARBITRI: ATTENZIONE – L’allenatore dei partenopei ha anche lanciato due importanti segnali: ai propri calciatori e alla classe arbitrale. “Secondo me il Chelsea è superiore all’Arsenal, eppure avete visto cosa hanno fatto i ‘Gunners’ contro il Milan, che è più abituato di noi a giocare in Europa. Avete visto cosa può succedere giocando su quei campi con quelle squadre quando non si è adeguatamente attenti. Parlerò coi giocatori e valuterò all’ultimo la formazione: Cavani potrebbe partire dalla panchina contro il Cagliari perché è stanco. Lavezzi? Se i giocatori importanti vengono falciati ed intimoriti l’arbitro deve tutelarli. Va applicato il regolamento, i falli devono essere sanzionati nel modo giusto. Serve più attenzione”.

MENTALITA’ MAZZARRI – Dietro ai successi di questo Napoli è inevitabile parlare dello ‘zampino’ di Mazzarri: “Se ad oggi, 8 marzo, voi giornalisti dite ancora che possa andare avanti in tutte le competizioni e puntare al terzo posto in Serie A, vuol dire che stiamo facendo bene. Ho cercato di inculcare le mie idee nei giocatori per crescere sempre e diventare una squadra sempre più propositiva. Lavorando al meglio determineremo il nostro destino”.

BARCELLONA – Chiosa sull’armata che ieri sera ha ridicolizzato il Bayer Leverkusen: “Il Barcellona è imbattibile, per ora non gli sta dietro nessuno. Il bello del calcio è che a volte anche una super-squadra così può sottovalutare un impegno, ma in questo momento è nettamente superiore a tutti”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *