PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-JUVENTUS

PAGELLE TABELLINO BOLOGNA JUVENTUS/BOLOGNA – 8 punti in sei partite per la Juventus e testa della classifica che sfugge ufficialmente dopo un inizio di stagione sorprendente. Nei bianconeri centrocampo sottotono e coppia d’attacco che si salva solo grazie al gol di Vucinic. Bocciato Borriello, l’espulsione di Bonucci complica le cose in ottica Genoa. Espulso anche Conte, per proteste a seguito di un intervento dubbio su De Ceglie in area Bologna. I felsinei continuano la serie positiva con quattro vittorie, cinque pareggi e una sconfitta da inizio anno. Di Vaio migliore in campo, poco lucido Rubin. Non convince Banti.

BOLOGNA

Gillet 7 – Al 63′ salva il risultato con una doppia parata su Lichtsteiner e Marchisio. Partita in cui viene impegnato poche volte.

Raggi 6,5 – Bravo in fase di contenimento. Non al meglio fisicamente, regge bene contro gli avanti bianconeri.

Portanova 6,5 – Tiene insieme ai compagni di reparto per oltre un’ora, cedendo solo quando preso in velocità in una rara occasione da contropiede per la Juventus.

Antonsson 6 – Positivo. Arcigno ed esperto, usa il fisico contro Borriello limitandone il potenziale esplosivo.

Garics 6 – Gioca un’ora andando a tamponare e a riproporsi in continuazione senza però fare cose trascendentali. Kone s.v. – Dal 66′.

Perez 6,5 – Bravo a contenere i centrocampisti bianconeri in fase di inserimento e a fare da metronomo in mezzo al campo.

Mudingayi 6,5 – Si conferma ottimo in fase di interdizione: pressa in continuazione, senza mai demordere.

Rubin 5,5 – Il meno brillante dei suoi. Poco presente in fase di spinta, quando la Juventus spinge sulla sua corsia riesce sempre ad andare al cross. Belfodil s.v. – Dall’88’.

Diamanti 6 – Gioca sulla fascia, facendo un gran lavoro in fase di non possesso ma senza brillare in quella di riproposizione. Pulzetti s.v. – Dal 66′.

Ramirez 6,5 – Ottimo in fase di pressing su Pirlo, che fatica a trovare il giusto spazio. Cala nella ripresa e con lui il Bologna.

Di Vaio 7 – Sblocca il risultato con un gol di rimessa classico. Si conferma come uno dei più pericolosi in casa Bologna, ma non è una novità.

Allenatore: Pioli 7 – Il Bologna si conferma squadra ostica per la Juventus: tre pareggi in stagione nei 90 minuti (gara di coppa Italia sbloccata nei supplementari).

JUVENTUS

Buffon 6 – Poco impegnato, incolpevole sul gol.

Lichtsteiner 5 – Sbaglia malamente il posizionamento in occasione del gol di Di Vaio, tenendo in gioco l’avanti felsineo. Male anche in fase di spinta.

Caceres 6 – Non demerita come centrale. Puntuale negli anticipi e preciso nell’applicazione del fuorigioco.

Bonucci 6 – Partita sufficiente, macchiata dal doppio giallo che gli costerà la squalifica contro il Genoa e metterà in difficoltà Antonio Conte.

De Ceglie 5,5 – Un cross nel primo tempo e poco altro. Poco presente in fase di spinta, in quella difensiva è libero da compiti gravosi.

Vidal 5,5 – Fatica contro il centrocampo fisico del Bologna. Recupera qualche pallone ma il dinamismo di inizio stagione è un lontano ricordo.

Pirlo 6,5 – Inventa il lancio per Vucinic che regala il pari della Juve. Ottavo assist in stagione. Lucido in mezzo a un centrocampo poco tonico.

Marchisio 5,5 – Si segnala per qualche fallo e poco altro. Continua il periodo di scarsa brillantezza, coinciso con la crisi della Juventus.

Pepe 6 – Fa su e giù per la fascia senza strafare. Qualche accelerazione mette in crisi il Bologna ma manca la costanza. Padoin s.v. – Dall’85’.

Borriello 4,5 – Avulso alla manovra, fatica a trovare la giusta dimensione tattica in una gara. Spreca la fiducia di Conte. Quagliarella s.v. -Dal 76′

Vucinic 6 – Trova il gol grazie a un’invenzione di Pirlo. Bravo a trovare l’inserimento giusto in una gara in cui non convince assolutamente. Giaccherini s.v. – Dal 76′.

Allenatore: Conte 5,5 – La formazione iniziale non convince, e non ci sono cambiamenti nonostante lo svantaggio. Risultato giusto, ma Juventus che colleziona soltanto otto punti nelle ultime sei gare.

Arbitro: Banti 5,5 – Al 72′ non vede la trattenuta ripetuta ai danni di De Ceglie. Trattenuta che parte dal giocatore bolognese ma che poi diventa reciproca fino alla caduta in area di De Ceglie. Espulso Conte per proteste: visto l’episodio, poteva sorvolare. Nel complesso non dirige bene, lasciando scontente entrambe le squadre.

TABELLINO

BOLOGNA JUVENTUS 0-0

BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Garics, Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. A disp.: Agliardi, Pulzetti, Cherubin, Krhin, Kone, Gimenez, Belfodil. All.: Pioli.

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Caceres, Bonucci, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Borriello, Vucinic. A disp.: Storari, Padoin, Giaccherini, Elia, Del Piero, Quagliarella, Matri. All.: Conte

Marcatori: 17′ Di Vaio (B), 58′ Vucinic (J)
Ammoniti: 21′ Bonucci (J), 35′ Pirlo (J), 59′ Perez (B), 67′ Ramirez (B), 89′ Vidal (J)
Espulsi: 84′ Bonucci (J) doppia ammonizione. Espulso Conte per proteste.

Arbitro: Banti

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *