Mercato Napoli, Hamsik: “Trattenere Cavani e Lavezzi non sara’ facile”

MERCATO NAPOLI HAMSIK / NAPOLI – Dopo aver strizzato l’occhio al PSG, Marek Hamsik, centrocampista delNapoli, è tornato a parlare ai microfoni di ‘Radio Marte’, gettando ombre sul futuro in azzurro di Cavani eLavezzi.

CAMPIONATO – “E’ un tornero molto equilibrato, sono pochi i punti di distacco e tutto è ancora aperto. Sono bastate quattro partite per cambiare le cose e mi auguro proseguiremo su questa strada. Venerdì affronteremo il Cagliari: potrebbero chiudersi in difesa e non concederci spazi, sarà dura”.

SITUAZIONE PERSONALE – “Io sto bene. Sto giocando in una posizione leggermente più arretrata e contro le formazioni che giocano a tre in difesa, ho il compito di tenere a bada uno dei centrocampisti. L’importante è la squadra giri bene complessivamente, molto comunque dipende anche da chi ci troviamo di fronte. La mia media gol? E’ rimasta invariata: ero sulle 10-11 reti a stagione. Ora, contando quelli realizzati in Champions sono a quota 8. In compenso, sono decisamente migliorato in fatto di assist: finora ne ho forniti ai compagni sette”.

SIRENE DALL’ESTERO – “Gli attestati di stima sono riconoscimenti a quanto di buono ha fatto la Società. Non gli diamo particolare attenzione: pensiamo solo a fare bene con questa maglia. Il ‘pocho’ comunque sta decidendo tante le partite, non l’ho mai visto così in forma. Con Cavani forma una coppia incredibile. Sarà dura per la società riuscire a trattenerli a Napoli”.

CAGLIARI E CHELSEA – “Tutti vogliono vincere e con il Cagliari non sarà facile. Non lasceremo nulla al caso così come contro il Chelsea a Londra. La partita del Milan ci deve essere da esempio: non vogliamo che anche la nostra partita si metta in salita. Loro hanno vinto dopo il cambio in panchina, credo sia stata una mossa giusta ma per noi la sostanza non cambia. Dovremo fare una gara difensiva, pronti a ripartire per colpire in contropiede”.

SOGNI – “Vorrei vincere qualcosa con questa squadra. Per ora, alla portata c’è la Coppa Italia”

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *