RadioCalciomercato.it, esclusivo Miccichè su stagione Palermo, Pastore, Sabatini e Hernandez

Pastore (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO MICCICHE’ / ROMA – Dopo le due sconfitte contro Siena Milan, ilPalermo si prepara ad ospitare la Roma in una sfida contro un’altra squadra che non vive certo un periodo felice. A parlare del match di sabato prossimo  è il vicepresidente dei rosanero Guglielmo Micciché, che in esclusiva per RadioCalciomercato.it dichiara: “Quella contro il Milan è stata una brutta sconfitta che è arrivata dopo un il ko contro il Siena, figlio di distrazioni arbitrali. Contro i rossoneri invece le distrazioni le ha commesse la squadra ed è arrivata una sconfitta più dolorosa di quanto ci potessimo immaginare. Sicuramente questa formazione ci ha abituato ad alti e bassi: prima di perdere contro SienaMilan, abbiamo battuto 5-1 la Lazio. Questi mancanza di continuità è la caratteristica della nostra stagione, ma se abbiamo fatto solo quattro punti in trasferta qualche problema c’è. Per fortuna in casa ne abbiamo vinte 10 e quindi siamo in una posizione tranquilla”.

ROMA – Per i rosanero ora c’è da superare l’ostacolo Roma, squadra in cui milita una vecchia conoscenza dei rosanero: “Il Kjaer visto a Palermo – afferma Micciché alla web radio di Calciomercato.it – è un calciatore straordinario. Lo ricordo come un giocatore forte, insuperabile nel gioco aereo e capace di segnare quattro-cinque gol. La sua involuzione mi meraviglia, anche se è molto giovane e quindi può starci qualche difficoltà in una stagione come quella della Roma. Ho visto il derby e i giallorossi mi sono piaciuti e anche molto, soprattutto nella prima parte della partita. Dopo l’espulsione hanno reagito da grande squadra e hanno giocato molto meglio della Lazio; poi nella ripresa è subentrata la stanchezza.

SABATINI – Altra vecchia conoscenza del Palermo e di Micciché è il ds giallorosso Walter Sabatini: “È un amico, una persona di grandissima qualità. A Palermo ha lasciato un grandissimo ricordo, anche perché ci ha portato Pastore. Mi ricordo che è arrivato una sera in società e ha detto: lo dobbiamo prendere a ogni costo. C’erano molte squadre su di lui ed è stato bravissimo a portarlo qui. Anche il Milan era interessato, poi squadre inglesi e una grande squadra spagnola. Assenze della Roma? Penso più alle nostre: mancherà Silvestre, che è un calciatore molto importante. È uno di quelli che piace molto a Sabatini. Poi non ci saràHernandez, un altro di quelli che fa impazzire Sabatini: secondo me è un calciatore straordinario, una delle punte più forti in Italia. Purtroppo è sfortunato”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *