PAGELLE E TABELLINO DI ARSENAL-MILAN

PAGELLE TABELLINO ARSENAL MILAN/LONDRA – Panico Milan e crollo verticale nel primo tempo che rischia di compromettere una qualificazione che sembrava essere in pugno dopo la gara di andata. Pessima prova di molti rossoneri, Mesbah ed El Shaarawy su tutti, che sentono la pressione dell’impegno Europeo. Abbiati super, salva i rossoneri dal tracollo storico. Bene tutto l’Arsenal, con Rosicky migliore in campo. Solo il subentrato Chamakh delude.

ARSENAL

Szczesny 6 – Poco impegnato, non sempre è perfetto negli interventi.

Sagna 6,5 – Ammonito nel primo quarto d’ora, si fa trovare spesso fuori posizione in fase difensiva ma spinge in continuazione.

Vermaelen 6,5 – Dirige la difesa con attenzione e autorità. Gli incubi di San Siro sono un lontano ricordo.

Koscielny 7 – Oltre al gol, privo di pressioni sembra aver acquisito maggior sicurezza rispetto alla gara di andata. Bravo anche in fase di anticipo.

Gibbs 6 – Gestisce la sua corsia, andando in difficoltà quando il Milan decide di spingere con maggiore intensità.

Rosicky 7,5 – Molto presente in fase di pressing, aggressivo e propositivo in fase di possesso palla, è abile a sfruttare la respinta sciagurata di Thiago Silva in occasione del secondo gol.

Song 7 – Ottimo in chiusura, recupera diversi palloni e si segnala tra i migliori dei suoi quando si tratta di pressare.

Walcott 7 – Ottimo in fase di spinta, non lesina l’impegno anche in fase di non possesso palla. Dopo un periodo negativo, è tornato ad altissimi livelli. Park Chu Yong s.v. – Seconda partita in stagione. Entra all’84’.

Gervinho 6,5 – Gioca da ala, più che da attaccante. Bene in fase di pressing e di inserimento, va vicino al gol nel secondo tempo.

Chamberlain 6,5 – Prova di personalità per il talentino di casa Gunners. Prende un pestone ad inizio ripresa ma stringe i denti fornendo una prova attenta ed efficace. Si procura il rigore. Chamakh 5,5 – Entra al 74′ senza incidere in quella che poteva essere una gara storica per i Gunners.

Van Persie 7 – Ottima prova per l’olandese che sigla il gol del 3 a 0 ma che potrebbe bissare nel secondo tempo senza un ottimo Abbiati.

Allenatore: Wenger 7 – Ottimo a motivare i suoi, l’Arsenal esce a testa alta dalla partita con una gara d’altri tempi.

MILAN

Abbiati 9 – Salva il Milan. Nonostante i tre gol subiti, è lui l’uomo partita per i rossoneri.

Abate 5 – Mai presente in fase di spinta, in quella di chiusura va in affanno quando gli inglesi decidono di spingere dalla sua parte.

Mexes 5 – Un non fattore nelle dinamiche dei suoi. Si vede poco e manca di assistere Thiago Silva nei momenti di affanno.

Thiago Silva 6 – Van Persie lo manda fuori giri: serata no per il difensore brasiliano che riesce comunque a limitare i danni per i rossoneri, riuscendo comunque a meritare la sufficienza.

Mesbah 4,5
– Dalla sua parte l’Arsenal spinge e sfonda in continuazione. Dimostra parecchi limiti in fase difensiva e sente molto l’impegno internazionale. Bonera s.v. – Dall’88’.

Van Bommel 5,5 – Perde Koscielny in occasione del primo gol. Sempre attento e ordinato, il cartellino giallo dopo soli 5 minuti lo condiziona in maniera pesante.

Nocerino 5,5 – Meno brillante del solito, prova a chiudere dove non riescono i suoi compagni di reparto, senza grossi risultati.

Emanuelson 5 – Al 17′ commette un’ingenuità che rischia di condannare i suoi. Prestazione opaca, non riesce ad aiutare in fase di contenimento.

Robinho 5,5 – Poco brillante in fase offensiva, si segnala per il molto movimento lontano dall’area di rigore.

Ibrahimovic 6 – E’ sempre lui il più decisivo dei suoi ma stasera appare piuttosto lento e macchinoso. Dalle sue giocate le azioni più pericolose per i rossoneri.

El Shaarawy 4,5 – Sente l’emozione e la pressione di giocare in uno stadio “pesante”. Sbaglia una facile occasione allo scadere del primo tempo. Aquilani 6 – Entra dopo quasi due mesi di stop al 69′. Ordinato tatticamente, non demerita.

Allenatore: Allegri 5 – I rossoneri sbagliano completamente l’atteggiamento tattico e mentale. Miglioramenti nella ripresa, ma il primo tempo è da 4.

Arbitro: Skomina 6 – Giusto il rigore per gli inglesi, tiene in pugno bene una gara non facile per ritmo ed intensità.

TABELLINO

ARSENAL – MILAN 3-0

Arsenal (4-2-3-1):
Szczesny; Sagna, Vermaelen, Koscielny, Gibbs; Rosicky, Song, Walcott, Gervinho, Chamberlain, Van Persie. A disp: Fabianski, Djourou, Jenkinson, Ozyakup, Miquel, Park, Chamakh. All. Wenger

Milan (4-3-1-2): Abbiati, Abate, Mexes, Thiago Silva, Mesbah, Emanuelson, Van Bommel, Nocerino, Robinho, Ibrahimovic, El Shaarawy. A disp: Amelia, Roma, Bonera, Yepes, Zambrotta, Aquilani, Ganz. All: Allegri

Marcatori: 6′ Koscielny (A), 25′ (Rosicky), 43′ Van Persie (A)
Ammoniti: 5′ Van Bommel (M), 12′ Sagna (A), 14′ Gibbs (A), 55′ Song (A), 80′ Ibrahimovic (M), 85′ Nocerino (M).
Espulsi:

Arbitro: Skomina

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *