RadioCalciomercato.it, esclusivo Rodriguez su Isla, Gomez e Denis

Isla (Getty Images)

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO RODRIGUEZ / ROMA – IslaDenis e Gomez. Un trio d’eccezione assistito dal medesimo procuratore: Leo Rodriguez. L’agente argentino, parla in esclusiva ai microfoni di ‘RadioCalciomercato.it‘ del futuro dei tre sudamericani.

ISLA – “Per Isla purtroppo si tratta di un momento particolare, perché i progetti erano di disputare una grande stagione e poi fare il salto di qualità: c’erano quattro o cinque squadre europee che erano interessate a lui, ora vediamo cosa succede. Avevamo cominciato a parlare con qualche società e l’infortunio ha un po’ frenato tutto. Ora però sta recuperando bene e la sua giovane età l’aiuterà molto. È in una situazione particolare, perché si sa qual è la strategia dell’Udinese: c’è un prezzo e non hanno fretta nel vendere. Se arriva una squadra con la cifra giusta si potrà iniziare la trattativa, altrimenti non hanno la necessità di vendere. Roma su Isla? Non si può dire quali sono le squadre interessate: ci sono più società su di lui, anche estere. Isla comunque si trova molto bene in Italia”.

DENIS – Chi vive invece un momento fantastico è German Denis che a Bergamo ha trovato l’ambiente ideale: “È già tutto dell’Atalanta perché Marino mi ha detto che compreranno il 100% del cartellino, quindi l’Udineseper Denis è già il passato. Quando German è arrivato a Napoli ha fatto otto gol nei primi sei mesi, poi è tornato Zalayeta e ha iniziato a non giocare con continuità con la squadra che ha avuto un rendimento più basso. Poi è arrivato Quagliarella e la situazione è stata più o meno la stessa: comunque quando ha giocato, ha sempre fatto bene. Anche a Udine ha fatto cose importanti. Questa comunque è la miglior stagione in Italia. Inter? A giugno sarà tutto dell’Atalanta, poi vediamo perché quando uno fa 15-20 tutto può succedere. German a Bergamo si trova molto bene.

GOMEZ – A cambiare quasi sicuramente maglia il prossimo anno sarà Gomez: “A giugno poteva andare alGalatasarayLo Monaco ha detto di no. Ha fatto bene in Argentina, il Catania lo ha portato in Italia e sta facendo molto bene. Ha capito subito la mentalità italiana, è forte fisicamente e se continua così a giugno arriveranno offerte da grandi società. È arrivato da sconosciuto in Serie A, ma è un calciatore di grande qualità. Ultimo anno a Catania? Credo che a giugno se continua a questi livelli sarà pronto per una grande società e Lo Monaco lo sa. Italia o estero? Qui si trova molto bene e quindi vuole rimanere in Italia. C’è stato il discorso dell’Inter, ma io non ho avuto contatto con i dirigenti nerazzurri.

ARGENTINA – Rodriguez dai microfoni della web radio ufficiale di Calciomercato.it parla anche della nazionale argentina: “Bisogna giocare di squadra e ogni calciatore si deve mettere a disposizione del commissario tecnico. Dall’ultima vittoria è passato troppo tempo e con la qualità che abbiamo non è normale. Abbiamo cambiato quattro allenatori in tre anni: ora con Sabella si deve avere un po’ di continuità per creare un gruppo.

LAMELA – L’ultima battuta è su Lamela: “È un calciatore fortissimo, è arrivato in Italia a 19 anni e non era facile ambientarsi subito. Invece ha fatto bene già al primo anno e ha dimostrato di essere un calciatore di carattere. Alvarez? Ha qualche anno in più, è un buon giocatore, ma secondo me Lamela è fenomenale”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *