PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA NOVARA

PAGELLE TABELLINO BOLOGNA NOVARA/BOLOGNA – Partita soporifera, con il Novara assediato che punta su qualche ripartenza ma non regala alcuna emozione e Bologna che fatica a trovare la via del gol, anche a causa di un Di Vaio non in giornata, che sbaglia un rigore. Espulso Caracciolo, già sostituito, e per il Novara piove sul bagnato. Migliore in campo per il Bologna l’autore del gol, Acquafresca (proprio in virtù della rete) e palma d’onore al portiere del Novara Ujkani.

BOLOGNA

Gillet s.v. – Spettatore non pagante.

Raggi 6 – Tiene bene il campo fino all’infortunio. Poi non viene messo sotto pressione dagli avanti del Novara ma è evidente che è a mezzo servizio.

Portanova 6 – Attento a controllare Caracciolo, non va mai in grossa difficoltà. Provoca la panchina del Novara, che causa l’espulsione di Caracciolo.

Cherubin 6 – Prestazione positiva, senza grossi grattacapi: il Novara si vede poco in avanti.

Pulzetti 6 – Messo sull’esterno ha maggiori difficoltà quando si tratta di tentare l’inserimento a sorpresa, sua specialità. Kone 6 – Entra negli ultimi 20 minuti. Prova a dare il cambio di marcia, senza successo.

Mudingayi 6,5 – Ben davanti alla difesa: chiude e contrasta con attenzione, andando a fermare sul nascere le manovre degli avanti novaresi.

Perez 6,5 – Bene in fase di interdizione e di impostazione: giocatore diligente e tatticamente ordinato. Il suo sfondamento centrale fa saltare il fortino piemontese in occasione del gol di Acquafresca.

Rubin 6 – Poco presente in fase di spinta, attento in quella difensiva dove in verità non viene sollecitato in maniera evidente.

Ramirez 6 – Croce e delizia. Giocate pregevoli, alternate a scelte discutibili: spesso sembra voler vincere la partita da solo. La classe comunque è evidente. Acquafresca 7 – Dal 70′. E’ lui che segna il gol che regala i tre punti agli emiliani. Rete di rapina.

Diamanti 6,5 – Molto attivo e pericoloso, si guadagna il rigore poi sbagliato da Di Vaio e va vicino al gol in almeno due occasioni. Garics s.v. – Dentro all’87’.

Di Vaio 5 – Il rigore sbagliato al 18′ e una prova opaca complicano le cose per i felsinei. Giornata no e il Bologna fatica a trovare il gol.

Allenatore: Pioli 7 – Il Bologna non riesce a scardinare il fortino del Novara fino all’80’ ma poi trova il gol che vale oro in chiave salvezza.

NOVARA

Ujkani 7,5 – Terzo rigore parato in settimana (due contro la Georgia con la maglia dell’Albania). Strega Di Vaio e si conferma una delle note liete del Novara.

Morganella 5,5 – Spinge molto poco sulla sua corsia e in fase difensiva dimostra i soliti problemi di attenzione.

Lisuzzo 6,5 – Il suo rientro ha dato maggiore quadratura alla difesa piemontese. Giocatore di esperienza e di carisma, sopperisce alle carenze con la personalità e il carattere. Ammonito, esce per far posto a Paci nella ripresa. Paci 6 –

Centurioni 6 – Sicuramente è uno dei preferiti di Mondonico. Stopper d’altri tempi, non esita a sparare palla in tribuna quando va in difficoltà.

Garcia 5,5 – L’errore in occasione del rigore procurato contro Diamanti rischia di rovinare la gara ai suoi. Fisicamente dominante, soffre la velocità dei bolognesi. Fondamentale al 70′ quando salva su Di Vaio.

Gemiti 6 – Meno brillante che in passato, si concentra principalmente sulla fase difensiva, andando a comporre una difesa a 5 d’altri tempi.

Pesce 6 – Fase difensiva ineccepibile, manca in quella di inserimento o di spinta. Fa il suo compito con diligenza.

Radovanovic 6 – Davanti alla difesa contrasta e si preoccupa di fornire filtro e di limitare le due mezzepunte del Bologna.

Rigoni 6,5 – Quando riparte è sempre uno dei più pericolosi per i suoi. Tecnicamente e tatticamente impeccabile. Con l’uscita di Caracciolo finisce a fare la seconda punta.

Jeda 5 – Mai pericoloso, si limita a portare pressione sui centrocampisti bolognesi senza grossi risultati. Rubino 6 – Dal 67′. Prova a mettere pressione sui centrocampisti rossoblu. Spezzone di gara generoso.

Caracciolo 5 – Fallisce nel tantivo di tenere palla e di far salire la squadra. Lasciato troppo solo, non tocca tanti palloni. Esce per far posto a Porcari, e si fa espellere in panchina per proteste. Porcari s.v. – Dal 73′.

Allenatore: Mondonico 4 – Il Novara fa quadrato, puntando a non perdere. Il problema è che i piemontesi devono vincere, se vogliono provare a salvarsi. Fallimento su tutta la linea.

Arbitro: Tommasi – Giusto il rigore per il Bologna al 18′.

TABELLINO

BOLOGNA-NOVARA

BOLOGNA (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Cherubin; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez, Diamanti; Di Vaio. A disp.: Agliardi, Sorensen, Khrin, Garics, Kone, Taider, Acquafresca. All.: Pioli

NOVARA (5-3-2): Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Centurioni, Garcia, Gemiti; Rigoni, Radovanovic, Pesce; Jeda, Caracciolo. A disp.: Fontana, Paci, Rinaudo, Porcari, Mazzarani, Rubino, Mascara. All.: Mondonico

Marcatori: 81′ Acquafresca (B)
Ammoniti: 18′ Garcia (N), 23′ Lisuzzo (N), 81′ Kone (B)
Espulsi: 77′ Caracciolo (N)

Arbitro: Tommasi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *