Devis Mangia a Radiocalciomercato.it su Palermo-Milan e sul suo futuro

PALERMO-MILAN ESCLUSIVO MANGIA A RADIOCALCIOMERCATO.IT / ROMA – Poteva essere un protagonista di questo big-match, com’è stato all’andata. Invece è finito nella centrifuga di Zamparini e ora Devis Mangia è costretto a guardare la partita dal divano di casa. Il simpatico ex allenatore rosanero però ha parlato volentieri in diretta a Radiocalciomercato.it, la radio ufficiale di calciomercato.it, del match che verrà: “Il Palermo in casa è sempre andato molto bene, sarà una gara difficile per entrambe le squadre. Il Palermo ha dei valori, si dovrebbe però chiedere a Mutti quali mosse adotterà per battere il Milan. Io all’andata purtroppo me la sono giocata male. Il Milan è una grande squadra, però prevedo comunque una partita molto equlibrata. Il Milan senza Ibrahimovic ha disputatto delle ottime gare, anche se resta sempre un giocatore fondamentale”.

SCUDETTO E TERZO POSTO – Mangia ha fatto una radiografia al campionato in merito alle posizioni che contano di più: “La Serie A è campionato difficile, le grandi rischiano anche con le squadre minori se non non sono al massimo della forma. La lotta allo scudetto è ormai ristretta a due squadre, però per il terzo posto tutto è ancora aperto: altre formazioni potrebbero anche rientrare”.

DERBY ROMA-LAZIO – Domenica ci sarà il derby della Capitale, ecco il pronostico del tecnico: “E’ sempre difficile da inquadrare, sarà una gara equilibrata che esula da qualsiasi pronostico. Per la Roma, però, sarà più decisiva rispetto alla Lazio vista la situazione di classifica”.

POLEMICHE ARBITRALI – Capitolo errori arbitrali, Mangia si mostra molto tollerante: “Ognuno fa del proprio meglio, in tutti i campi della vita. Tutti sbagliamo: gli arbitri, come noi allenatori, i giocatori e le società. L’errore ci sta, bisogna metterlo in conto. Alcune squadre sono state penalizzate nell’ultimo weekend, però bisogna tirare una linea e ripartire. Bisogna pensare subito alle aprtite successive, non ritornare al passato e alle polemiche”.

FUTURO – L’avventura di Palermo ha aperto al giovane allenatore (classe ’74, ndr) le porte della Serie A, ma il futuro è ancora incerto: “Non ho idea dove allenerò in futuro, ancora non si è presentata nessuna offerta concreta. Ho voglia di tornare, questo è ovvio, vedremo cosa succederà nei prossimi mesi. Palermo? E’ stata un’esperienza molto formativa per me, va presi in tutti i suoi aspetti, sia quelli positivi che negativi. Mi servirà per migliorare nel caso di una nuona possibilità”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *