Roma, esclusivo Fusco su Osvaldo: “E’ un ragazzo timido”. E su Zeman-Inter…

ROMA ESCLUSIVO FUSCO SU DICHIARAZIONI OSVALDO E FUTURO ZEMAN / ROMA – Daniel Pablo Osvaldo salterà il derby Roma-Lazio, e lo farà per lo stesso motivo che lo ha tenuto fuori dalle convocazioni di Cesare Prandelli per l’amichevole della Nazionale, ovvero la squalifica inflittagli dopo il fallo di reazione ai danni di Cigarini in Atalanta-Roma. L’attaccante ha dichiarato in un’intervista di sentirsi continuamente e ingiustamente additato come un cattivo, e Calciomercato.it ha deciso di contattare Filippo Fusco, intermediario dell’operazione che ha portato il giocatore dall’Espanyol alla Roma, per saperne di più.

L’ASPETTO INGANNA – “Osvaldo – ha spiegato Fusco – è un ragazzo timido fuori dal campo. L’idea che da di sè è molto diversa da come in effetti è, forse anche a causa dell’aspetto fisico. Come ha reagito alla mancata convocazione in Nazionale? Ho letto le sue dichiarazioni, e mi sembrano molto intelligenti. Sa che Prandelli tiene al rispetto di un codice etico ed ha sempre lasciato a casa coloro che si erano segnalati per cose di questo tipo. E’ chiaro che è dispiaciuto, avrebbe fatto ulteriore esperienza in azzurro, e l’episodio con Cigarini non era certo eclatante come altri, ma ha accettato con grande serenità la situazione.

GESTO NON VIOLENTO – Fusco ha poi parlato del fallo di reazione di Osvaldo: “Non c’era violenza, io ho visto la partita e ho fatto le mie valutazioni, ma sicuramente alla quaterna arbitrale spetta la decisione e loro hanno ritenuto fosse quella giusta da prendere, per cui va accettata con serenità”. Il numero 9 non giocherà la stracittadina con la Lazio: “La Roma ha un buon parco attaccanti, il più in forma è Borini ma non scordiamoci Totti e Lamela, per cui penso che possano comunque impensierire la retroguardia laziale, certo fino a dicembre Daniel era l’attaccante più decisivo. Comunque il derby resta una partita apertissima ed entrambe le formazioni si giocheranno le proprie carte”.

ZEMAN MANCA ALLA A – Filippo Fusco è anche un grande amico di Zdenek Zeman, attuale allenatore del Pescara, e si auspica un ritorno del boemo in Serie A: “Se lo augurano tutti gli amanti del calcio, perchè è un grande allenatore oltre che un personaggio molto particolare. Se andrà all’Inter? Sicuramente Moratti nutre molta stima per lui, se sia o meno l’uomo giusto non sta a me dirlo, i dirigenti nerazzurri sanno fare il loro lavoro. Quello che penso è che sia adatto a qualunque squadra voglia intraprendere un progetto serio ed abbia la pazienza di vedere i primi risultati. Non è più molto giovane anagraficamente, ma lo è per mentalità, e penso che manchi alla Serie A più di quanto la Serie A manchi a lui, anche perchè è uno capace di produrre spettacolo”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *