RadioCalciomercato.it, esclusivo Setti (vicepresidente Bologna): “Metteremo il lutto al braccio per Dalla, volevamo fare un inno”

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO SETTI SU SCOMPARSA LUCIO DALLA / ROMA – Intervenuto ai microfoni di RadioCalciomercato.it il vicepresidente del Bologna, Maurizio Setti, si è unito alla nostra redazione e agli appassionati di tutta Italia nel ricordo di Lucio Dalla, grandissimo cantautore italiano e tifoso proprio della compagine felsinea, scomparso improvvisamente questa mattina.

“E’ stato un personaggio unico nel mondo della musica, italiano e mondiale – ha sottolineato Setti in esclusiva alal web radio di Calciomercato.it -. Sono un appassionato di musica, e ‘Caruso‘ è la mia canzone preferita in assoluto, ho anche avuto occasione di sapere le circostanze in cui la scrisse e quando la ascolto mi immagino lui in barca che la pensa, di notte. Era un personaggio diverso, non perchè lo volesse essere ma perchè si sentiva così e ognuno di noi deve essere quello che è realmente”.

LUTTO E INNO –  Setti ha fatto sapere di avere intenzione di indossare il lutto al braccio in occasione della prossima partita: “Abbiamo già inoltrato la richiesta alla Federazione, giocheremo con la fascia nera”. Inoltre, Dalla avrebbe potuto realizzare un nuovo inno per la squadra del ‘Dall’Ara’: “Avevamo pensato a Gianni Morandi, il nostro presidente onorario, per una nuova canzone, ma lui ci ha detto che si sentiva troppo vecchio e che c’erano tanti altri cantautori felsinei, tra cui proprio Lucio”. Chissà che adesso Morandi e gli altri cantautori bolognesi non decidano di realizzare tutti insieme una canzone per la loro squadra del cuore. 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *