Mercato Milan, Pato in vendita. Ecco chi arriverà in rossonero

CALCIOMERCATO MILAN, BYE BYE PATO / MILANO – Milan-Pato, un matrimonio che sembra essere giunto davvero agli sgoccioli. I rossoneri, secondo il ‘Corriere dello Sport’, si sarebbero infatti decisi a cedere il brasiliano a fine stagione, vista la possibilità concreta di fare cassa grazie ai milioni (30?) dello sceicco del Psg e alla volontà di Ancelotti di portarlo nella capitale francese. Tanti, troppi gli infortuni muscolari per il ‘Papero’, ben 14 nel giro di due anni per un totoale di 45 partite saltate. Lui ogni volta che scende in campo ha paura di poter riaccusare un problema e di fatto questo sta diventando un vero dramma psicologico, ancor prima che calcistico. Domenica scorsa era partito titolare contro la Juventus ma dopo un tempo ha dovuto alzare banidera bianca per qualche noia fisica di troppo. Difficile allora che stavolta Berlusconi blocchi la cessione come ha fatto già a gennaio, soprattutto se, come sembra probabile, si dovessero fare di nuovo sotto tutti gli estimatori del brasiliano. La plusvalenza comunque ci sarebbe, visto che nel 2008 furono pagati 22 milioni per strapparlo all’Internacional. Cederlo in queste condizioni, e a queste condizioni, potrebbe rivelarsi un vero affare. Ma chi arriverà a Milanello? Se parte Pato Galliani regalerà al Milan un attaccante di prima fascia, questo è certo.

IL FAVORITO – Il candidato numero uno per il dopo Pato resta comunque Carlos Tevez. L’argentino, nonostante i chiarimenti con Mancini, potrebbe partire tranquillamente a fine stagione e per riallacciare il discorso col City basterà un attimo, soprattutto se dovesse esserci la volontà del presidente Berlusconi e qualche milioni in più sul tavolo.

SOLUZIONE LOGICA – L’ipotesi più logica, sotto vari punti di vista, resta quella di Robin van Persie, che ha stragato Galliani nella partita di Champions. L’olandese è in scadenza nel 2013 con l’Arsenal e visto che difficilmente rinnoverà, con una cifra vicina ai 15 milioni Wenger lo lascerebbe partire. Lui inoltre è il preferito di Ibrahimovic come partner d’attacco e questa non è cosa da poco.

IL SOGNO – L’idea più intrigante, il sogno nel cassetto è sicuramente Mario Balotelli. Mino Raiola (intervenuto in esclusiva a RadioCalciomercato.it qualche giorno fa) ha sempre lasciato intendere che un giorno ‘Super Mario’ vestirà di rossonero ma ancora quel giorno sembra lontano. Lui dice di trovarsi bene in Inghilterra e Mancini su di lui ha puntato molto, allevandolo come un figlio e non se lo lascerà portare via. Magari il discorso si riaprirà tra qualche anno, anche se visto il caratterino dell’ex interista non sono da escludere clamorosi colpi di scena, e di mercato.

SEGUI TUTTE LE NOSTRE NEWS ANCHE SU FACEBOOK!

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *