RadioCalciomercato.it, esclusivo Banfi su Sanchez, Orozco, Zhirkov e Giuliano

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO BANFI SANCHEZ / ROMA – Le sue prestazioni con la maglia del Valenciennes gli stanno valendo le attenzioni di molte società blasonate. E’ un centrocampista colombiano, classe 1986, e si chiama Carlos Sanchez. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva il suo procuratore, Andrea Banfi, che ha analizzato la situazione del suo assistito: “Non so nulla di un interessamento della Roma per Sanchez. Lui sta confermando le sue capacità in campo, ma non l’ho mai proposto ai giallorossi. E’ in scadenza di contratto a giugno col Valenciennes, anche se sta già discutendo il rinnovo. Altri club in Italia su di lui? Che io sappia no. L’ho proposto quand’era poco più che ventenne all’Udinese, al Parma, all’Atalanta e alla Fiorentina, ma i tempi non erano maturi e l’operazione non decollò”.

“PIU’ FORTE DI VAN BOMMEL” – A chi si potrebbe accostare Sanchez, dovendolo paragonare ad un calciatore già noto? “Se vogliamo riferirlo ad un giocatore in particolare – ha risposto Banfi -, è unico: ha strapotere fisico, è un centrale di centrocampo con forza esplosiva, passo rapido e corto, uno che fa del senso della posizione la sua qualità migliore. E’ un van Bommel più forte fisicamente”.

OROZCO – Un altro importante assistito di Banfi è Yohandry Orozco: centrocampista venezuelano, classe 1991, si è appena trasferito in Bundesliga. “L’operazione col Wolfsburg è stata fatta molto bene: secondo me darà molto al campionato tedesco. Non è mai stato accostato a squadre italiane. Sampdoria e Bologna? Con tutto il rispetto, merita una squadra da Europa League almeno, dato che ambisce a giocare in una coppa continentale. In questo momento non credo ci sia una squadra italiana che possa prenderlo, anche perché si è appena trasferito: per almeno due stagioni dovrebbe restare dove si trova”.

ZHIRKOV – Un altro presunto obiettivo delle squadre italiane è finito in Russia, attratto dai milioni dell’Anzhi: è Yuri Zhirkov, ala ex Chelsea. Su di lui Banfi ci ha detto: “L’Inter non l’ha mai cercato. L’ho sentita un paio di volte, ma non era interessata. La Juventus invece ne ha voluto parlare, ma le cifre per il mercato italiano erano troppo elevate, quindi finì al Chelsea“.

IL NUOVO HERNANES? – In quanto agente FIFA, Banfi conosce bene le realtà emergenti. Sui possibili fenomeni delle prossime stagioni, il procuratore non ha avuto dubbi: “Consiglio Giuliano. Già capitano dell’Under-20 brasiliana, nei prossimi mercati diventerà un oggetto del desiderio in Europa. E’ ambidestro, ha grande visione di gioco, è maturo come persona. E’ un classe 1990, potrebbe diventare il nuovo Hernanes. Non so se possa prendere il passaporto comunitario, ma il suo prezzo può essere di 4-5 milioni al momento”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *