Radiocalciomercato.it, esclusivo Assogna sul caso De Rossi, situazione Roma e derby di domenica

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO ASSOGNA DE ROSSI ROMA DERBY / ROMA – Momento non facile in casa Roma dopo la pesante sconfitta di Bergamo e l’esclusione di De Rossi che ha suscitato molto scalpore. Per fare il punto sulla formazione giallorossa in vista del derby, è intervenuto ai microfoni di RadioCalciomercato.it,Paolo Assogna, giornalista di ‘Sky Sport’.

CASO DE ROSSI –Baldini ha fatto il suo. Ha messo davanti a tutto la posizione della società. Però a me non piace quando non viene concessa una replica. In chiave Roma è più grave la fragilità difensiva. Ha subito nove gol nelle ultime tre trasferte contro squadre di medio-bassa classifica”.

GIOCO OFFENSIVO DELLA ROMA – “La squadra deve imparare ad aggredire di più in fase di non possesso palla e rispettare le distanze tra i reparti. In Italia si predilige il gioco fatto di ripartenze veloci, è questo quello che un po manca alla squadra. A microfoni spenti scherzo sempre con gli allenatori, dicendogli che tutti lodano l’operato di Luis Enrique ma poi alla fine la maggior parte di loro riesce a batterlo”.

DERBY – “Heinze ha detto che vedremo un’altra Roma, in realtà ho dei dubbi. In casa ultimamente sta ottenendo buoni risultati ma in trasferta è troppo arrendevole. Guardando i numeri può avere ragione, però il derby è una partita a parte. La Roma di quest’anno è destinata a lottare solo per un posto in Europa League“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *