Udinese, Guidolin su ‘Panchina d’Oro’, caso Buffon e Milan-Juventus

UDINESE GUIDOLIN PANCHINA BUFFON / UDINE – Fresco vincitore della ‘Panchina d’Oro’ 2011 (clicca qui per leggere la notizia), Francesco Guidolin, allenatore dell’Udinese, ha speso parole di elogio e di ringraziamento per l’importante riconoscimento. Intervistato da ‘Sky Sport24’, il tecnico friulano ha dichiarato: “Sono molto contento di averlo ricevuto dai miei colleghi. Ringrazio la società, il mio staff e i miei splendidi calciatori. Lo dedico ai miei genitori. Credo di averlo meritato questo premio, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Ci tenevo a vincerlo. Non sono stato dimenticato dal grande calcio, alcune possibilità ci sono state. Poi sono state fatte altre scelte. Sono contento della carriera che ho fatto: adesso alleno un club straordinario, lavoro in un ambiente fantastico, dove mi fanno sentire un re“.

“Terzo posto? Sarà difficile, non lo so, la motivazione è quella di soprendere e stupire tutti. Nessuno lo avrebbe pronosticato. Abbiamo un altro budget, un altro progetto rispetto alle altre, svolgiamo un lavoro particolare, e mantenere certi risultati per due anni di seguito non è né sarà cosa semplice. Di Natale è un fuoriclasse, ma il merito è di tutto il gruppo“.

Buffon? Lo apprezzo molto dal punto di vista morale, il suo è un gesto di fair play. E’ una persona matura, ma lo era anche da giovane. La sua sincerità è da apprezzare. Quelli visti in Milan-Juventus sono errori abbastanza frequenti: qualcosa va fatto, come inserire gli arbitri di linea, che avrebbero messo a posto la situazione di sabato. Mi piace il calcio umanizzato, ma il mondo va avanti e qualche cambiamento è necessario“.

G.M. / M.T. 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *