RadioCalciomercato.it, esclusivo Ferri (Mediaset Premium) sull’Inter

RADIOCALCIOMERCATO.IT ESCLUSIVO FERRI INTER RANIERI / ROMA – L’Inter si appresta ad affrontare il Marsiglia con più di qualche sassolino nelle scarpe: i cattivi risultati raccolti nelle ultime partite creano incertezza attorno alla squadra del tecnico Ranieri, che però fa scudo e indica la strada per andare avanti. RadioCalciomercato.it, la web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Riccardo Ferri, giornalista di ‘Mediaset Premium’, per fare il punto sui nerazzurri.

RANIERI E SNEIJDER – “Ranieri a me piace molto per come si pone davanti a situazioni difficili, talvolta impossibili. Deve uscire però anche la società a ribadire l’indirizzo preso dal tecnico: sarebbe bello vedere un dirigente prendere le sue stesse posizioni, tracciando una linea con forza. Le parole su Sneijder le leggo come un tentativo per motivarlo: è uno dei pochi capaci di fare la differenza nell’Inter. E’ volenteroso, ma poco concreto: abbassa la testa ogni tanto in campo, dà la sensazione di rinunciare a lottare. Responsabilizzare esclusivamente lui è sbagliato, ma io lo leggo come un attestato di stima, non certo come un tentativo di allontanarlo”.

DIFENDERE, TUTTI – “La difesa è chiamata a rispondere, ma tutta la disposizione della squadra in fase di non possesso è determinante: con 3-4 elementi oltre la linea della palla si capisce che i nerazzurri non sono strutturati per difendere. Fuoriclasse offensivi come Messi si prestano al recupero della palla: se lo fanno loro… Ranieri sta trasmettendo questo messaggio: tutta la squadra deve aiutare la difesa”.

MARSIGLIA – “Ho la speranza che in questi turni di Champions League si possa fare come il Milan: una vittoria ti dà, non ti toglie. Spero che vincere con i francesi possa restituire fiducia e mentalità, anche perché bisognerà centrare il terzo posto in campionato, altrimenti sarà fallimento. Il Marsiglia andrà battuto per ripresentarsi in Serie A con minore pressione. La classifica è ancora corta”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *